LAVELLO (PZ)OPERAZIONE ANTIDROGA: ARRESTATI DUE INDIVIDUI PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI E SEGNALATO ALLA PREFETTURA UNA PERSONA PER CONSUMO DI DROGA ED UNA PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA.MASCHITO (PZ) UNA PERSONA SEGNALATA AL PREFETTO DI POTENZA PER CONSUMO DI DROGA. VENOSA (PZ)TRE GIOVANI SEGNALATI ALLE AUTORITÀ COMPETENTI PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA.
CONTINUANO INCESSANTEMENTE LE ATTIVITÀ DI INDAGINE POSTE IN ESSERE DAI MILITARI DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI VENOSA, SOPRATTUTTO IN QUESTO ULTIMO WEEK-END DI FESTA.
IN PARTICOLARE, NEL CORSO DI MIRATI SERVIZI FINALIZZATI AD ARGINARE IL PREOCCUPANTE FENOMENO DELL’USO E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI NONCHÈ L’ASSUNZIONE SMODATA DI ALCOOL TRA I GIOVANI, IN QUEST’AREA DEL NORD BASILICATA, SONO STATI TRATTI IN ARRESTO DUE INDIVIDUI PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, SEGNALATI DUE GIOVANI AL PREFETTO QUALI ASSUNTORI ED ALTRI QUATTRO SEGNALATI ALLE COMPETENTI AUTORITÀ PERCHÉ SORPRESI ALLA GUIDA DELLE PROPRIE AUTOVETTURE CON UN TASSO ALCOLICO SUPERIORE AI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE. MA ANDIAMO PER ORDINE:
NEL POMERIGGIO DI VENERDÌ 28 OTTOBRE U.S., IN LAVELLO, A SEGUITO DI ATTIVITÀ INFO-INVESTIGATIVA, I MILITARI DELLA LOCALE STAZIONE CARABINIERI ESEGUIVANO, D’INIZIATIVA, UNA PERQUISIZIONE PERSONALE NEI CONFRONTI DI S.F., 46ENNE DEL LUOGO, SORPRESO ALL’INTERNO DI UN CIRCOLO PRIVATO CON 6 GRAMMI DI SOSTANZA STUPEFACENTE “HASHISH”, GIÀ SUDDIVISA IN DOSI, PRONTA PER LO SPACCIO.
NEL POMERIGGIO DI SABATO 29 OTTOBRE 2011, IN LAVELLO, I MILITARI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE, SOTTOPONEVANO A PERQUISIZIONE PERSONALE R.F., 22 ENNE DEL LUOGO, RINVENENDO SULLA SUA PERSONA 14 GRAMMI DI HASHISH, GIÀ SUDDIVISA IN DOSI, PRONTA ALLO SPACCIO.
ENTRAMBI GLI “SPACCIATORI”, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, VENIVANO ASSOCIATI PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI MELFI, A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA COMPETENTE.
NEL POMERIGGIO DEL 29 OTTOBRE U.S., SEMPRE NELLA CITTADINA LAVELLESE, I MILITARI DELLA LOCALE STAZIONE CARABINIERI, SEGNALAVANO AL PREFETTO DI POTENZA, QUALE ASSUNTORE, UN 36ENNE DEL LUOGO, POICHÉ TROVATO IN POSSESSO DI 0,50 GRAMMI DI COCAINA.
NELLA NOTTE TRA IL 30 ED IL 31 OTTOBRE, IN LAVELLO, I MILITARI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE, DURANTE MIRATI CONTROLLI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE, RITIRAVANO LA PATENTE DI GUIDA AD UN GIOVANE DEL POSTO COLTO ALLA GUIDA DELLA PROPRIA AUTOVETTURA CON UN TASSO ALCOLEMICO SUPERIORE AI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE. NELLA CIRCOSTANZA VENIVA DEFERITO ALLA COMPETENTE AUTORITÀ GIUDIZIARIA E SEGNALATO ALLA PREFETTURA DI POTENZA.
NELLA GIORNATA DEL 31 OTTOBRE 2011, I MILITARI DELLA STAZIONE DI LAVELLO RECUPERAVANO IN ANDRIA (BT), PRESSO UN CENTRO DI DEPOSITO DI RACCOLTA ROTTAMI, 150 KG CIRCA DI RAME ASPORTATO QUALCHE GIORNO ADDIETRO ALL’INTERNO DEL CIMITERO COMUNALE, DENUNCIANDO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI MELFI GLI AUTORI, IDENTIFICATI IN DUE GIOVANI DI LAVELLO.
SEMPRE NELLA GIORNATA DEL 31 OTTOBRE, IN MASCHITO (PZ), I MILITARI DELLA LOCALE STAZIONE, SEGNALAVANO ALLA PREFETTURA DI POTENZA ED ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MELFI UN 49ENNE DEL LUOGO TROVATO IN POSSESSO DI 1,5 GRAMMI DI COCAINA RINVENUTA A SEGUITO DI PERQUISIZIONE DOMICILIARE.
MA L’AZIONE DELL’ARMA NON SI È FERMATA ORGANIZZANDO APPOSITI SERVIZI PER GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA DURANTE I FESTEGGIAMENTI DELL’ORMAI NOTA NOTTE DI HALLOWEEN. I MILITARI DELL’ARMA, INFATTI, NELLA CITTADINA ORAZIANA, SORPRENDEVANO ALLA GUIDA DELLE PROPRIE AUTOVETTURE TRE GIOVANI DEL LUOGO CON UN TASSO ALCOLEMICO SUPERIORE AI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE, PROCEDENDO AL RITIRO DELLE PROPRIE PATENTI DI GUIDA E PONENDO SOTTO SEQUESTRO UN’AUTOVETTURA.
IL FENOMENO DROGA ED ALCOL ASSUME, OGNI GIORNO, DIMENSIONI SEMPRE PIÙ PREOCCUPANTI, PER QUESTO, I MILITARI DELL’ARMA TENGONO ALTA LA GUARDIA
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.