cannabisI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI VENOSA, COMANDATI DAL CAPITANO VINCENZO VARRIALE, NELLA SERATA DI IERI, NEL CORSO DI UN’OPERAZIONE CONDOTTA NELLA CITTÀ ORAZIANA, TRAEVANO IN ARRESTO PER COLTIVAZIONE E DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI: S.P. 25ENNE, L.A. 28ENNE E Z.P. 65ENNE, MADRE DI QUEST’ULTIMO, TUTTI DEL LUOGO.

 I MILITARI, DOPO LUNGHI E ESTENUANTI SERVIZI DI PEDINAMENTO, HANNO DECISO DI DARE SEGUITO AL BLIZ, PERQUISENDO L’ABITAZIONE DEL 28ENNE E DELLA MADRE, RINVENENDO UN VERO E PROPRIO LABORATORIO PER LA PRODUZIONE IN PROPRIO E LA SUCCESSIVA VENDITA AL DETTAGLIO DI STUPEFACENTI. DIFATTI, ABILMENTE CELATA DIETRO UNA PARETE IN CARTONGESSO, VENIVA SVELATA UNA “SERRA” NELLA QUALE, MADRE E FIGLIO, COLTIVAVANO NUMEROSE PIANTE DI MARIJUANA. VENIVANO ALTRESI’ RINVENUTI DIVERSI BARATTOLI IN VETRO CONTENENTI NUMEROSI SEMI DELLA MEDESIMA SOSTANZA, NONCHÉ 2 BILANCINI DI PRECISIONE, LAMPADE PER FAVORIRE LA CRESCITA DELLE MEDESIME PIANTE E STRUMENTI PER IL TAGLIO ED IL CONFEZIONAMENTO DELLE DOSI.

NELLO CORSO DELLO STESSO BLIZ, I MILITARI FACEVANO IRRUZIONE ALL’INTERNO DELL’ABITAZIONE DELL’ALTRO 25ENNE, OVE RINVENIVANO, ALL’INTERNO DI UN GIARDINO DI PERTINENZA, 24 PIANTE DI MARIJUANA, 40 SEMI DELLA STESSA SOSTANZA, NONCHÉ UN BILANCINO DI PRECISIONE E STRUMENTI PER IL TAGLIO ED IL CONFEZIONAMENTO IN DOSI, IL TUTTO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO. COMPLESSIVAMENTE, SEGNALAVANO ALLA PREFETTURA DI POTENZA, QUALI ASSUNTORI, BEN 9 PERSONE. DALLE PERQUISIZIONI PERSONALI E VEICOLARI VENIVANO RINVENUTI, ABILMENTE CELATE ALL’INTERNO DELLE AUTOVETTURE E SULLE PERSONE, CIRCA DUE GRAMMI DI MARIJUANA, UNO DI HASHISH ED UNO DI EROINA. INOLTRE, UNO DEI 9 GIOVANI VENIVA ANCHE DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTÀ ALLA PROCURA DI MELFI, PER PORTO ABUSIVO DI COLTELLO DEL GENERE VIETATO. LA SOSTANZA STUPEFACENTE E L’ ARMA VENIVANO QUINDI SOTTOPOSTI A SEQUESTRO.

Loading