cc seniseI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI SENISE, COORDINATI DAL CAPITANO BIAGIO SIMONETTI, HANNO DENUNCIATO UN UOMO DI SAN SEVERINO LUCANO, D.N. CON L’ACCUSA DI ESERCIZIO ARBITRARIO DI ATTIVITÀ PROFESSIONALE.L’UOMO ESERCITAVA ILLECITAMENTE L’ATTIVITÀ DI DENTISTA PUR NON AVENDO IL TITOLO DI STUDIO NÉ L’ABILITAZIONE IDONEA. IN PARTICOLARE D.N. AVEVA UN DIPLOMA DA ODONTOIATRA CONSEGUITO PRESSO UNA SCUOLA PRIVATA ED ATTUALMENTE STAVA FREQUENTANDO UN’UNIVERSITÀ DELLA ROMANIA.

NELLO STUDIO PRESSO IL QUALE L’UOMO ESERCITAVA ILLECITAMENTE LA PROFESSIONE (UNA SALA D’ATTESA, UNO STUDIO TECNICO E, APPUNTO, LO STUDIO DENTISTICO) SONO STATI RINVENUTI DIVERSE TIPOLOGIE DI FARMACI, TRA CUI ANESTETICI E ANTIDOLORIFICI, NONCHÉ UNA DOCUMENTAZIONE RELATIVA A CIRCA 200 PAZIENTI. LO STABILE E LE ATTREZZATURE MEDICHE, PER UN VALORE COMPLESSIVO DI CIRCA 70.000 EURO, SONO STATE POSTE SOTTO SEQUESTRO.

DURANTE L’ISPEZIONE DEI CARABINIERI, ALL’INTERNO DELLO STUDIO ERANO ANCHE PRESENTI ALCUNI PAZIENTI (STAVANO LETTERALMENTE NEGOZIANDO IL PREZZO DI DUE PROTESI), CONDIZIONE NECESSARIA PER PORTARE AL SEQUESTRO DELLA STRUTTURA E ALLA DENUNCIA DELL’UOMO.

LE INDAGINI IN CORSO, OLTRE AL REATO DI ESERCIZIO ARBITRARIO DI ATTIVITÀ PROFESSIONALE, DOVRANNO ACCERTARE ANCHE L’ESISTENZA DI ALTRI REATI PIÙ TECNICI (IN PARTICOLARE QUELLO RELATIVO ALLE CARENZE IGIENICHE RISCONTRATE NELLA STRUTTURA) PER I QUALI SARÀ CHIAMATO AD INTERVENIRE IL NAS.

 

 

Loading