I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI MELFI, COORDINATI DAL TENENTE VINCENZO VARRIALE, NEL CORSO DELLA MATTINATA DI IERI, 1 LUGLIO 2008, IN ESECUZIONE DI ORDINANZA , HANNO TRATTO IN ARRESTO S.M., 35ENNE DEL POSTO.

IL PROVVEDIMENTO È SCATURITO DAI REATI DI MINACCIA A PUBBLICO UFFICIALE CONTINUATA, NONCHÉ DALLE REITERATE VIOLAZIONI DELLE PRESCRIZIONI IMPOSTEGLI DALLA MISURA DI PREVENZIONE DELLA SORVEGLIANZA SPECIALE DI PUBBLICA SICUREZZA CUI È SOTTOPOSTO ED ACCERTATE DAI CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DI MELFI E DA QUELLI DELLA STAZIONE DI RAPOLLA NEL PERIODO COMPRESO FRA LUGLIO 2007 E MAGGIO 2008. IN OCCASIONE DELL’ESECUZIONE DEL CITATO PROVVEDIMENTO IL REO, ALLO SCOPO DI SOTTRARSENE, ARMATOSI DI UN BASTONE ACUMINATO DETENUTO ALL’INTERNO DELLA SUA ABITAZIONE, HA ANCORA UNA VOLTA MINACCIATO I CARABINIERI, SALVO POI DESISTERE DAL PORRE IN PRATICA LE CITATE MINACCE. PER LA COMMISSIONE DI TALE ULTIMO REATO È STATO DENUNCIATO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MELFI.
NEL CORSO DELLA STESSA MATTINATA, I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI RAPOLLA, HANNO DATO ESECUZIONE AD UN’ORDINANZA APPLICATIVA DELLA MISURA CAUTELARE AGLI ARRESTI DOMICILIARI EMESSA ANCH’ESSA DALL’UFFICIO GIP DEL TRIBUNALE DI MELFI NEI CONFRONTI DI R.P., DI 50 ANNI. ANCHE IN QUESTO CASO IL PROVVEDIMENTO È SCATURITO DALLE RIPETUTE VIOLAZIONI DELLA MISURA DELL’OBBLIGO DI PRESENTAZIONE ALLA POLIZIA GIUDIZIARIA CUI L’UOMO È SOTTOPOSTO ED ACCERTATE DAI CARABINIERI.

Loading