I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI POTENZA HANNO TRATTO IN ARRESTO, IN ESECUZIONE DI ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE, UN 53ENNE AVIGLIANESE, RITENUTO RESPONSABILE DI MINACCIA, ATTI PERSECUTORI, VIOLENZA PRIVATA ED INOSSERVANZA DEGLI OBBLIGHI IMPOSTI DAL TRIBUNALE DI POTENZA.
IN PARTICOLARE, I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI AVIGLIANO HANNO RACCOLTO MATERIALE PROBATORIO IN ORDINE ALLE REITERATE VIOLENZE IN DANNO DELLA EX MOGLIE E DELLE FIGLIE, GIÀ NEL PASSATO 2013.
PROPRIO GLI ELEMENTI RACCOLTI DAI CARABINIERI DI AVIGLIANO, AVEVANO CONSENTITO L’EMISSIONE DI UN DECRETO RESTRITTIVO DELLA LIBERTÀ PERSONALE NEI CONFORNTI DELL’INDAGATO.
LE ESORTAZIONI, TUTTAVIA, SONO TOTALMENTE CADUTE NEL VUOTO. COME GIÀ FATTO IN PRECEDENZA, LE CHIAMATE MUTE SONO STATE CENTINAIA, COME NUMEROSI SONO STATI GLI APPOSTAMENTI E LE MINACCE.
LE INDAGINI DEI CARABINIERI HANNO ANCHE CONSENTITO DI SVELARE CHE LA PRESUNTA ATTIVITÀ LAVORATIVA, IN PROVINCIA DI SALERNO, CHE DOVEVA DIMOSTRARE LA VOLONTÀ DI DARE UN TAGLIO CON LE VIOLENZE E LE MINACCE DELLA PRECEDENTE VITA CONIUGALE, ERA IN REALTÀ ASSOLUTAMENTE INVENTATA E CHE LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO VENIVA TRASCORSO IN APPOSTAMENTI ED INUTILI TENTATIVI DI APPROCCIO. PERSINO I TESTIMONI DELLE VIOLENZE NON SONO SCAMPATI ALLE MINACCE ED INTIMIDAZIONI, TALCHÈ ANCHE LA LORO VITA ERA DIVENUTA UNA GABBIA DI PAURE.
L’ARRESTATO È STATO QUINDI CONDOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI POTENZA, A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.