Finalizzati alla prevenzione generale dei reati, in modo particolare nell’area di Bucaletto, gli agenti delle volanti della Questura di Potenza, hanno tratto in arresto tre giovani intenti a rubare un prefabbricato.
I malfattori avevano già smontato il tetto collocandolo su un camion quando, accortisi dell’arrivo della Polizia, hanno tentato di dileguarsi prendendo vie diverse di fuga; tentativo vanificato dalla prontezza degli operatori che li hanno bloccati.
Giudicati con il rito direttissimo i tre, in attesa dell’udienza definitiva, sono stati sottoposti all’obbligo di firma per ben tre volte al giorno presso gli uffici della Questura di Potenza. L’arresto segue di pochi giorni il rinvenimento di un sacchetto contenente diversi proiettili calibro 7,65 e il deferimento in stato di libertà di un altro cittadino per aver forzato la serratura d’ingresso di un altro prefabbricato ed essersi introdotto all’interno, nonostante lo stesso fosse regolarmente assegnato ed abitato da altro residente.
L’attività di controllo del territorio, disposta già da tempo dal Questore di Potenza ed attuata dal personale delle Volanti, diretti dal Commissario Capo dott. Michele Geltride, appare quanto mai significativa sul piano della prevenzione dei reati in genere ed in particolar modo dei furti. L’intensificazione dei servizi di prevenzione unitamente ad una fattiva collaborazione richiesta ed ottenuta da parte dei comitati di quartiere e dei cittadini, ha portato ad un ridimensionamento delle fattispecie criminose.
Si auspica, anche per il futuro, in una sempre più incisiva collaborazione da parte dei cittadini sempre più attenti e pronti a segnalare persone sospette, situazioni di pericolo o comunque di dubbia liceità.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.