I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI POTENZA HANNO TRATTO IN ARRESTO UN PREGIUDICATO DI ORIGINI NAPOLETANE COLPEVOLE DEL FURTO DI CIRCA 1000 LITRI DI GASOLIO PER RISCALDAMENTO, PRECEDENTEMENTE SOTTRATTI IN F.NE SAN GIORGIO DI PIETRALLA. 

IN PARTICOLARE, I CARABINIERI DEL NUCLEO RADIOMOBILE, NEI PRESSI DELLA PIAZZOLA DI SOSTA Q8 DEL RACCORDO AUTOSTRADALE A5, NOTAVANO A BORDO DEL FURGONE, CONDOTTO DA N.G., 37ENNE CAMPANO, UN GROSSO CONTENITORE IN PVC, CONTENENTE GASOLIO.

 

IL GROSSO QUANTITATIVO, PARI A CIRCA 1000 LITRI, INSOSPETTIVA I MILITARI CHE, INTUENDO LE FRAMMENTARIE E SCONCLUSIONATE GIUSTIFICAZIONI DEL CAMPANO, APPURAVANO CHE L’INGENTE BOTTINO NON POTEVA CHE ESSERE OGGETTO DI UN FURTO.

A RENDERE ANCORA PIU’ SPIACEVOLE L’EVENTO, SI SCOPRIVA CHE IL FURTO ERA STATO PERPETRATO IN DANNO DELLA SCUOLA MATERNA-ELEMENTARE DI F.NE SAN GIORGIO DI PIETRAGALLA SFRUTTANDO, EVIDENTEMENTE, LA CHIUSURA PER LE FESTIVITÀ PASQUALI DEL PLESSO SCOLASTICO, NONCHÈ CREANDO NEI PICCOLI DISCENTI, L’AMARA SCOPERTA DEL MANCATO FUNZIONAMENTO DEL RISCALDAMENTO AL RITORNO SUI BANCHI SCOLASTICI.

G.N. È STATO QUINDI ARRESTATO PER FURTO E TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI POTENZA A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA.

 437 totale visualizzazioni,  4 oggi