DALLE PRIME ORE DI QUESTA MATTINA, REPARTI DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI PO TENZA SONO STATI IMPIEGATI IN UNA SERRATA OPERAZION E DI RASTRELLAMENTO FINALIZZATA A RICERCARE UNA RAGAZZA DI AVIGLIANO, DELLA QUALE I GENITORI NON AVEVANO NOTIZIE DALLA SERATA DI IERI.
LE RICERCHE SONO SCATURITE DAL RITROVAMENTO, ALLE ORE 06.00 DI QUESTA MATTINA, DI UN’AUTOVETTURA FORD KA DI COLORE GRIGIO SULLA SP 50 IN LOCALITÀ “PIETRA DEL SALE” DEL COMUNE DI AVIGLIANO, CHE, USCITA FUORI DALLA CARREGGIATA, PRESUMIBILMENTE PER LE CONDIZIONI DEL MANTO STRADALE RESO VISCIDO DALLE AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE, IMPATTAVA E SI FERMAVA SUL BORDO SOPRAELEVATO DELIMITANTE LA STRADA.
LA PREOCCUPAZIONE DEI CARABINIERI DI LAGOPESOLE, INTERVENUTI PER PRIMI SUL LUOGO DEL RITROVAMENTO, SONO SCATURITE DAL FATTO CHE A BORDO DELL’AUTOVETTURA NON VI ERA ALCUN OCCUPANTE E CHE ALL’INTERNO DELLA STESSA ERANO PRESENTI TUTTI GLI EFFETTI PERSONALI DEL CONDUCENTE. GLI ACCERTAMENTI EFFETTUATI NELL’IMMEDIATEZZA DALLA CENTRALE OPERATIVA DEL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI POTENZA HANNO CONSENTITO DI RISALIRE ALLE GENERALITÀ DELLA PROPRIETARIA DELLA VETTURA.
VISTE LE AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE PRESENTI IN QUEL MOMENTO, CON FORTE PIOGGIA E VENTO, VENIVANO AVVIATE DALLA COMPAGNIA CARABINIERI DI POTENZA DELLE INTENSE ATTIVITÀ DI RICERCA ATTRAVERSO L’IMPIEGO DI TUTTE LE FORZE DISPONIBILI, COMPRESO UNITÀ CINOFILE SPECIALIZZATE NELLA RICERCA DI PERSONE SCOMPARSE, DEL NUCLEO CARABINIERI CINOFILI DI TITO.
GRAZIE AL MASSICCCIO E TEMPESTIVO DISPIEGAMENTO DI FORZE, DOPO CIRCA TRE ORE, I MILITARI RITROVAVANO LA MALCAPITATA CHE, INFREDDOLITA E COMPLETAMENTE BAGNATA, VENIVA SOCCORSA DAL PERSONALE DEL 118 CHE RISCONTRAVA UN INIZIO DI IPOTERMIA E TRASPORTATA PRESSO L’OSPEDALE SAN CARLO DI POTENZA.
DA UNA PRIMA RICOSTRUZIONE EFFFETTUATA DAI MILITARI DELLA STAZIONE CARABINIERI DI LAGOPESOLE È EMERSO CHE LA RAGAZZA, MENTRE STAVA PERCORRENDO LA S.P. 50 CON L’INTENTO DI TORNARE A CASA, ERA FINITA FUORI STRADA CON LA PROPRIA AUTOVETTURA. SOTTO SHOCK, ERA SCESA DAL VEICOLO E AVEVA VAGATO PER I BOSCHI PERDENDO COMPLETAMENTE L’ORIENTAMENTO.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.