I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI POTENZA HANNO TRATTO IN ARRESTO DUE PERSONE ORIGINARIE DI RUOTI IN QUANTO TROVATE IN POSSESSO DI 3 GRAMMI DI SOSTANZA STUPEFACENTE.   

TALI ARRESTI RIENTRANO IN UN PIÙ AMPIO CONTESTO DI CONTROLLO NELLE ZONE AFFLITTE DALLA PIAGA DELLO SPACCIO MINUTO PER LE STRADE.

 

IN PARTICOLARE, I CARABINIERI DELLA DELL’ALIQUOTA OPERATIVA E DELLA STAZIONE DI RUOTI SONO STATI INVIATI NEI DINTORNI DELLA ZONA, SCARSAMENTE ILLUMINATA E LONTANA DA SGUARDI INDISCRETI DI VIA SOTTO LE MURA. L’IMMEDIATO ARRIVO DEI MILITARI HA CONSENTITO DI APPURARE CHE T.G. E P.F, ENTRAMBI 29ENNI DI RUOTI, UTILIZZAVANO UN MONOLOCALE COME PICCOLA CENTRALE DELLO SPACCIO. INFATTI I GIOVANI ERANO IN POSSESSO DI CIRCA 3 GRAMMI DI HASHISH E MARIUJANA, PROBABILMENTE DESTINATA A SODDISFARE LE SVARIATE ESIGENZE DEGLI AVVENTORI. I SUCCESSIVI ACCERTAMENTI PRESSO L’ABITAZIONE DI RUOTI HANNO CONSENTITO DI RINVENIRE TUTTO L’OCCORRENTE PER IL CONFEZIONAMENTO CIOÈ UN BILANCINO DI PRECISIONE NONCHÈ TAGLIERINI E COLTELLI PER TAGLIARE I PEZZI DI HASHISH ANCORA GREZZI, NONCHÈ CIRCA 20 GRAMMI DI BICARBONATO, DESTINATO A TAGLIARE LA BEN PIÙ PREZIOSA E REMUNERATIVA COCAINA.

I DUE SONO STATI QUINDI ARRESTATI PER SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE E SUCCESSIVAMENTE POSTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.

IL RISULTATO OPERATIVO È IL CORONAMENTO DEI SERVIZI NOTTURNI ALL’INTERNO DELLE AREE DEGRADATE DEL CIRCONDARIO DI POTENZA COSTANTEMENTE BATTUTE SOPRATTUTO IN ORARI SERALI DA PARTE DELLE PATTUGLIE DELL’ARMA, NONCHÈ RAPPRESENTA UN ULTERIORE RISCONTRO DELL’AZIONE DELL’ISTITUZIONE CHE ANCHE NEI PAESI VICINI, QUALI RUOTI, CONTRIBUENDO A MANTENERE SOTTO CONTROLLO L’ANDAMENTO DELLA DELITTUOSITÀ ANCHE IN REALTÀ DOVE I POCHI MALVIVENTI POSSONO DISTURBARE LA QUIETE DEGLI ONESTI CITTADINI.

 397 totale visualizzazioni,  2 oggi