Eseguiti dalla Squadra Mobile di Potenza, sezione Reati contro la Pubblica Amministrazione, tre provvedimenti di misura cautelare emessi dal Gip del Tribunale di Potenza   

  Dr.ssa LA ROCCA, su richiesta del P.M.  Dr. F. BASENTINI  della Procura della Repubblica di Potenza, diretta dal Procuratore f.f. Dr.ssa L. TRIASSI , nei confronti di un alto Ufficiale della Guardia di Finanza di Potenza, sottoposto agli arresti domiciliari, nonché di un’operatrice socio sanitaria presso l’Asp di Lagonegro ed un imprenditore potentino, sottoposti all’obbligo di presentazione alla P.G..  Tra le ipotesi delittuose contestate vi è quello di accesso abusivo ai sistemi informatici – SDI e banca dati ACI, millantato credito, traffico di influenze illecite, falso ideologico in atto pubblico, sostituzione di persona, peculato d’uso, danneggiamento aggravato.

 

Le misure in questione costituiscono un ulteriore esito dell’attività di indagine avviata nell’ambito del p.p.  r.4919/12 Mod. 21 DDA (Operazione Anticrimine ‘Vento del Sud’ ), in riferimento alla quale è seguito già un primo provvedimento applicativo di diverse misure cautelari datato 18.02.2014 nei confronti di alcuni amministratori locali, funzionari pubblici ed imprenditori locali. 

 450 totale visualizzazioni,  2 oggi