L’OPERAZIONE ANTIDROGA CONDOTTA DAI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI POTENZA È SCATTATA NELLA MATTINATA DI IERI IN UN QUARTIERE POPOLARE DI POTENZA. L’ATTIVITÀ INFO INVESTIGATIVA DEI MILITARI DELLA STAZIONE CARABINIERI DI POTENZA HA CONSENTITO DI INDIVIDUARE E CIRCOSCRIVERE IN UN APPARTAMENTO DI UN QUARTIERE DI VIA TIRRENO (SERPENTONE),
IL LUOGO OVE VENIVANO OCCULTATE SOSTANZE STUPEFACENTI PRONTE PER ESSERE SMERCIATE SUL MERCATO POTENTINO. L’IRRUZIONE NELL’APPARTAMENTO IN QUESTIONE HA CREATO SCOMPIGLIO TRA GLI OCCUPANTI. UNO DEGLI ARRESTATI HA TENTANO INVANO DI DISFARSI DI UN PACCO LANCIANDOLO DALLA FINESTRA VENENDO IMMEDIATAMENTE BLOCCATO DAI MILITARI CHE PROVVEDEVANO A RECUPERARNE IL CONTENUTO. LA PERQUISIZIONE PERSONALE E DOMICILIARE EFFETTUATA ANCHE CON L’AUSILIO DELLE UNITÀ CINOFILE DEL NUCLEO DI TITO, HA CONSENTITO DI RINVENIRE:
UN PANETTO DEL PESO DI QUARANTACINQUE GRAMMMI DI SOSTANZA STUPEFACENTE TIPO “HASHISH”, EQUIVALENTE A 103 DOSI;
10 GRAMMI DI SOSTANZA STUPEFACENTE TIPO “EROINA”, SUDDIVISA IN CINQUANTAQUATTRO CILINDRETTI, EQUIVALENTE A 119 DOSI;
UNA PROVETTA CONTENETE 11 ML DI METADONE;
N.2 PISTOLE GIOCATTOLO, PRIVE DI TAPPO ROSSO, MUNITE DI RELATIVI CARICATORI CONTENENTI MUNIZIONAMENTO A SALVE;
BILANCINO DI PRECISIONE;
EURO 200 IN BANCONOTE DI PICCOLO TAGLIO VEROSIMILMENTE PROVENTO DELL’ATTIVITÀ DI SPACCIO.
IL MATERIALE RINVENUTO È STATO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO. LE SOSTANZE STUPEFACENTI SONO STATE INVIATE AL LABORATORIO “LASS” DEL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI POTENZA PER LE ANALISI QUANTITATIVE E QUALITATIVE. I PRIMI RISULTATI OTTENUTI HANNO CONSENTITO DI ACCERTARE UN ELEVATO GRADO DI PUREZZA DELLE SOSTANZE, CIÒ AVREBBE CONSENTITO AGLI ARRESTATI DI RICARVARNE DALLA VENDITA UNA SOMMA PARI A CIRCA CINQUEMILA EURO.
AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ
1.DI GIUSEPPE MARIO, TRENTUNENNE DI POTENZA, GIÀ AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER REATI DELLA STESSA FATTISPECIE;
2.DITARANTO DANIELA VITA, TRENTUNENNE DI POTENZA, ANCH’ESSA CENSURATA PER GLI STESSI REATI;
SONO STATI TRATTI IN ARRESTO PER DETENZIONE A FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI (ART.73 D.P.R. 309/90).
L’OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI POTENZA, ESTESA ALLA CITTÀ CAPOLUOGO NONCHÈ AI COMUNI LIMITROFI DI AVIGLIANO, PICERNO, TITO E PIGNOLA, È PROSEGUITA SINO ALL’ALBA DI OGGI IMPEGNANDO 30 MILITARI, CONSENTENDO DI SEGNALARE 7 ASSUNTORI DI SOSTANZE STUPEFACENTI TROVATI IN POSSESSO COMPLESSIVAMENTE DI 3 GRAMMI DI EROINA E 3 GRAMMI DI MARJUANA. TUTTI SONO STATI SEGNALATI ALLA PREFETTURA DI POTENZA AI SENSI DELL’ART.75 DPR 309/90.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.