refurtiva tabaccheriaI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI POTENZA HANNO TRATTO IN ARRESTO UN POTENTINO, 28ENNE E DEUNICATO UN SECONDO SEMPRE POTENTINO 28ENNE. NELLO SPECIFICO I CARABINIERI DELL’ALIQUOTA OPERATIVA,

 A TERMINE DI UNA INTENSA ATTIVITÀ INVESTIGATIVA, NEL TARDO POMERIGGIO DI IERI, HANNO FATTO IRRUZIONE ALL’INTERNO DI UN PREFABBRICATO DI C.DA BUCALETTO, DOVE GIÀ DA ALCUNI GIORNI SI NOTAVA UNA SERIE DI STRANI MOVIMENTI. ALL’ATTO DELL’INGRESSO I CARABINIERI HANNO TROVATO I DUE POTENTINI IN POSSESSO DEL BOTTINO FRUTTO DEL FURTO, PERPETRATO IN DATA 2 LUGLIO U.S. ALL’INTERNO DELLA TABACCHERIA SITA IN VIA DEI CEDRI.

DEBITAMENTE OCCULTATI, SE PUR CON EVIDENTI DIFFICOLTÀ DATO IL VOLUME DELLA REFURTIVA, I CARABINIERI HANNO DOVUTO PAZIENTEMENTE INVENTARIARE CIRCA 70 STECCHE DI SIGARETTE DI VARIE MARCHE, 120 PACCHETTI DI SIGARETTE SFUSE, UNA QUARANTINA DI “GRATTA E VINCI” NON ANCORA UTILIZZATI, ARTICOLI DI BIGIOTTERIA E CONFEZIONAMENTO DI TABACCO E PERSINO UN PAIO DI CRAVATTE, TUTTO RICONDUCIBILE AL COLPO, SULLO STILE DEL FILM “I SOLITI IGNOTI” DI MONICELLI, PERPETRATO NELLA TABACCHERIA PRATICANDO UN BUCO NELLA PARETE OPPOSTA ALL’INGRESSO. INFATTI, INSIEME ALLA REFURTIVA, FACEVANO BELLA DI SE’ UNA SERIE DI ARNESI DA SCASSO TRA LE QUALI UN TRINCIAFERRO, VARIE TIPOLOGIE DI PIEDI DI PORCO ED UN PASSAMONTAGNA.

NEL CONTEMPO, UN CONTROLLO PIÙ APPROFONDITO HA PERMESSO DI SCOVARE, ADDIRITTURA NELLA GRONDAIA, CIRCA 25 GRAMMI DI “HASCHISH” PER COMPLESSIVE 70 DOSI, MENTRE IN CASA VI ERANO 2 BILANCINI DI PRECISIONE E TUTTO L’OCCORRENTE PER CONFEZIONARE E TAGLIARE LA SOSTANZA STUPEFACENTE.

AL TERMINE DEI CONTROLLI È SCATTATA PER ENTRAMBI, PERALTRO GIÀ GRAVATI DA NUMEROSI PRECEDENTI SPECIFICI, LA DENUNCIA IN STATO DI LIBERTÀ PER RICETTAZIONE E POSSESSO INGIUSTIFICATO DI GRIMALDELLI, MENTRE NEI CONFORNTI DEL SOLO C.C. È SCATTATO L’ARRESTO PER DETENZIONE DI STUPEFACENTI A FINI DI SPACCIO E, CONSEGUENTEMENTE, POSTO IN REGIME DI DETENZIONE DOMICILIARE A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.

IL BUON ESITO DELL’ATTIVITÀ INVESTIGATIVA A SEGUITO DEL FURTO IN TABACCHERIA È DA ANALIZZARE IN SENO AL PIÙ AMPIO QUADRO DI CONTROLLI DEL TERRIORIO POSTO IN ESSERE DAI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI POTENZA PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO DEI REATI PREDATORI IN DANNO DI ABITAZIONI ED IMPRESE COMMERCIALI, CHE CON LE CHIUSURE PER L’APPROSSIMARSI DELLE FERIE ESTIVE, OFFRONO, PURTOPPO, IL FIANCO A DELIQUENTI IN CERCA DI FACILI GUADAGNI.

 395 totale visualizzazioni,  2 oggi