SPACCIO DI DROGA FERMATO A BRIENZA. IN MANETTE 2 ROMANI E 2 POTENTINI.
LA PROBLEMATICA DEL CONSUMO E DELLO SPACCIO DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI, COMBATTUTO CON GRANDE IMPEGNO DA PARTE DELL’ARMA DEI CARABINIERI DI QUESTA PROVINCIA È SEMPRE PRESENTE. NE SONO TESTIMONIANZA, COME NARRATO DALLE CRONACHE, I RECENTI EPISODI CHE HANNO VISTO QUALI PROTAGONISTI, LORO MALGRADO, GIOVANI LUCANI, NONCHÉ L’ATTIVITÀ DI CONTRASTO ALLA SPECIFICA FENOMENOLOGIA CONDOTTA DAI CARABINIERI CHE, GIÀ IL 14 U.S., AVEVANO ARRESTATO A VENOSA 3 PERSONE E SEQUESTRATO 80 GRAMMI DI EROINA.
AD ESSA SI VA AD AGGIUNGERE L’ATTIVITÀ SVOLTA DAI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI VIGGIANO CHE, NELL’ODIERNA NOTTATA, NEL CORSO DI UN MIRATO SERVIZIO, HANNO TRATTO IN ARRESTO, PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, 4 PERSONE, DUE RAGAZZI E DUE RAGAZZE, TRA CUI DUE PROVENIENTI DALLA REGIONE LAZIO: A.P. 34 ANNI; V.P. 25 ANNI; S.N. 19 ANNI; B.P. 34 ANNI. I 4 GIOVANI SONO STATI FERMATI DAI CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI VIGGIANO (PZ) E DA QUELLI DELLA STAZIONE DI BRIENZA (PZ), LUNGO LA S.S. 598 NEI PRESSI DI ATENA LUCANA (SA) A BORDO DI UNA PEUGEOT DI PROPRIETÀ E CONDOTTA NELL’OCCASIONE DA A.P.. A SEGUITO DEI CONTROLLI I CARABINIERI HANNO RINVENUTO 17 CAPSULE IN MATERIALE PLASTICO CONTENENTI COMPLESSIVAMENTE 20 GRAMMI CIRCA DI SOSTANZA STUPEFACENTE, VEROSIMILMENTE EROINA, E 3 CAPSULE IN MATERIALE PLASTICO CONTENENTI COMPLESSIVAMENTE 3 GRAMMI CIRCA DI SOSTANZA STUPEFACENTE, VEROSIMILMENTE COCAINA, PER UN VALORE ORIENTATIVO TOTALE DI € 400,00, NONCHÈ LA SOMMA CONTANTE 50,00 €URO IN BANCONOTE DI VARIO TAGLIO, SEQUESTRATA UNITAMENTE ALL’AUTOVETTURA ED ALLA SOSTANZA STUPEFACENTE RINVENUTA. NEL MEDESIMO CONTESTO A.P. VENIVA ALTRESÌ DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTÀ PER GUIDA SENZA PATENTE POICHÈ MAI CONSEGUITA, NONCHÈ PER LE VIOLAZIONI DELLE PRESCRIZIONI IMPOSTEGLI DAL TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI POTENZA. GLI ARRESTATI SONO STATI TRADOTTI PRESSO LE CASE CIRCONDARIALI DI SALA CONSILINA (SA) E DI FUORNI (SA) A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.
ALTRI DUE GIOVANI SONO STATI SEGNALATI ALLA COMPETENTE AUTORITÀ AMMINISTRATIVA DAI CARABINIERI DI PALAZZO SAN GERVASIO E FRANCAVILLA IN SINNI, IN QUANTO TROVATI IN POSSESSO DI HASHISH E MARIJUANA. LA DROGA RINVENUTA NELLA LORO DISPONIBILITÀ È STATA SEQUESTRATA.
PER APPROFONDIMENTI COMANDANTE COMPAGNIA CARABINIERI DI VIGGIANO.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.