Nella mattinata odierna, a seguito di una richiesta di soccorso giunta sull’utenza 113, personale della Squadra Volante della Questura di Potenza traeva in arresto B.M., persona già con pregiudizi penali, in quanto resosi responsabile del reato di furto aggravato.
Lo stesso, infatti, introdottosi in uno studio dentistico, come un normale cliente, approfittando della distrazione degli astanti, asportava da una borsa un portafogli.

L’intervento degli equipaggi della Squadra Volante era semplificato dal pronto intervento di alcuni cittadini presenti nello studio, che bloccavano il malfattore prima che si allontanasse in strada, in attesa dell’arrivo della Polizia, prontamente sopraggiunta.

Ciò conferma da un lato l’efficacia dell’azione di controllo del territorio posto in essere della Polizia di Stato e dall’altro dimostra vieppiù la giustezza del concetto di sicurezza partecipata grazie al fattivo aiuto della cittadinanza nella creazione di condizioni di vivibilità e diffusione della legalità.

Dopo le formalità di rito, lo stesso veniva condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
 

Loading