NEL POMERIGGIO DI IERI, PERSONALE DELLA SQUADRAMOBILE, 3^ SEZIONE “REATI CONTRO LA PERSONA ED IN DANNO DI MINORI” HANNO MESSO AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER VIOLENZA SESSUALE ISTRUTTORE DELLA PISCINA COMUNALE

 

HA DATO ESECUZIONE AD UN’ORDINANZA DI APPLICAZIONE DEGLI EMESSA DAL G.I.P. PRESSO IL TRIBUNALE DI POTENZA, DR. L. SPINA,SU RICHIESTA DEL P.M. DOTT. SSA A. PICCININNI DELLA PROCURA DELLAREPUBBLICA DI POTENZA, NEI CONFRONTI DI G. M., CL. 52, DI POTENZA. L’UOMO, ISTRUTTORE DI NUOTO IN SERVIZIO PRESSO LA PISCINA COMUNALE , ÈRITENUTO GRAVEMENTE INDIZIATO DEL REATO DI VIOLENZA SESSUALE COMMESSA NEL MARZO SCORSO  AI DANNI DI UNA GIOVANE ALLIEVA. AVREBBE IN PARTICOLARE COSTRETTO QUEST’ULTIMA A SUBIRE ATTI SESSUALI DURANTE ‘ESPLETAMENTO DELLE LEZIONI DI NUOTO. I GRAVI INDIZI DI COLPEVOLEZZA SONO STATI IN PRIMO LUOGO DESUNTI DALL’ATTENTA E CIRCOSTANZIATA RICOSTRUZIONE DEI FATTI, PER COME RIFERITI IN SEDE DI DENUNCIA DALLA STESSA VITTIMA – CHE SI DETERMINAVA A SEGNALARE IL COMPORTAMENTO SCORRETTO DELL’ISTRUTTORE DOPO ESSERE STATA INDOTTA AD ABBANDONARE IL CORSO DI NUOTO – E SUCCESSIVAMENTE RISCONTRATI DALLA SQUADRA MOBILE.

QUEST’ULTIMO PERSONALE PROCEDEVA INFATTI AD ACQUISIRE PRESSO L’UFFICIO SPORT DEL COMUNE DI POTENZA LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA AL PRESUNTO AUTORE – ADDIVENENDO COSÌ ALLA SUA ESATTA IDENTITÀ (L’UOMO RISULTAVA INVERO INSERITO NELL’ ELENCO DEGLI ISTRUTTORI PRESENTI PRESSO L’IMPIANTO SPORTIVO DELLA CITTÀ ED IN SERVIZIO PROPRIO NELLE DATE E NEGLI ORARI DI INTERESSE) -, NONCHÉ ALTRE SEGNALAZIONI PRESENTI NEL FASCICOLO PERSONALE DEL MEDESIMO. L’ANALISI DELLA DOCUMENTAZIONE EVIDENZIAVA INFATTI TRE DISTINTE SEGNALAZIONI RELATIVE AD ALTRETTANTI EPISODI DI ATTI SESSUALI COMMESSI DAL MEDESIMO SOGGETTO IN DANNO DI UTENTI DI SESSO FEMMINILE ISCRITTE AL CORSO DI NUOTO, LA PRIMA DELLE QUALI RISALENTE AL MARZO 2009.

L’ESAME DI QUANTO ACQUISITO PRESSO L’UFFICIO SPORT CONSENTIVA DI DELINEARE IN MODO INEQUIVOCABILE LA REITERAZIONE E IL MODUS OPERANDIUTILIZZATO DALL’ISTRUTTORE NEI CONFRONTI DELLE GIOVANI ALLIEVE, VALE A DIRE IL RICORSO ALLA “TECNICA” DELLO STILE DORSO, APPLICATA SOLO PER CONSENTIRE UNA PALPAZIONE DEI GENITALI DELLE GIOVANI DONNE. IL COMPORTAMENTO DELL’UOMO È RISULTATO ANCOR PIÙ GRAVE IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE LO STESSO PRESTAVA LA SUA ATTIVITÀ LAVORATIVA PRESSO UN IMPIANTO PUBBLICO (PERALTRO L’UNICO DELLA CITTÀ), CHE SI RELAZIONAVA IN PREVALENZA CON UTENTI CHE NON AVEVANO ALCUNA ESPERIENZA DI NUOTO E CHE SI AFFIDAVANO NATURALMENTE ALLA FIGURA DELL’ISTRUTTORE.

 

 397 totale visualizzazioni,  4 oggi