Nella giornata di ieri, infatti, sono stati individuati gli autori del furto avvenuto in un deposito sito in Via Pretoria e di proprietà di cittadini cinesi.

 

 

Sono due giovani potentini che nella notte del 19 marzo u.s., intrufolatisi nell’esercizio erano riusciti a rubare diversi orologi ed una modica somma di danaro.

Uno dei due, inoltre, il giorno prima del furto era stato già denunciato perché trovato in possesso da personale della Squadra Volante, impegnato in un servizio di controllo del territorio, di strumenti di effrazione, per i quali non ha saputo dare idonee giustificazioni, mentre si aggirava in atteggiamento sospetto nei pressi di alcune attività commerciali del capoluogo.

Al momento si sta vagliando la posizione degli stessi in merito ad altri analoghi episodi e ad un tentativo di furto avvenuto nei giorni scorsi in un bar ubicato nel rione di Macchia Romana. E’ sempre più pressante e capillare l’attività di prevenzione posta in essere dalla Polizia di Stato che, con il proprio impegno, risponde concretamente alle richieste di sicurezza dell’intera cittadinanza, che in diversi casi offre la massima collaborazione e fiducia.

Ed è proprio grazie alla partecipazione di alcuni commercianti che è stato possibile individuare e denunciare un altro potentino esperto in truffe. Questi, infatti, presentandosi come venditore, riusciva a farsi consegnare carichi di merce senza pagare.

 390 totale visualizzazioni,  2 oggi