RISSA AL CENTRO DI ACCOGLIENZA. 2 SUDANESI ARRESTATI DAI CARABINIERI.
INTORNO ALLE ORE 18.00 DI IERI, PRESSO IL CAMPO DI ACCOGLIENZA PER EXTRACOMUNITARI DI PALAZZO SAN GERVASIO SI È VERIFICATA UN’AGGRESSIONE DA PARTE DI DUE CITTADINI DEL SUDAN NEI CONFRONTI DI UN’ALTRO EXTRACOMUNITARIO DEL BURKINA FASO. QUEST’ULTIMO, ACCOLTELLATO ALL’ADDOME, HA RIPORTATO GRAVI LESIONI E SI TROVA TUTT’ORA IN PROGNOSI RISERVATA PRESSO L’OSPEDALE SAN CARLO DI POTENZA, OVE NELLA DECORSA NOTTE È STATO SOTTOPOSTO AD INTERVENTO CHIRURGICO. A CONCLUSIONE DELLE INDAGINI I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI VENOSA HANNO TRATTO IN ARRESTO E TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI MELFI, ABRAHIM YACOUB E IBRAHIM HASSAN, RISPETTIVAMENTE DI 25 E 23 ANNI, ENTRAMBI DI ORIGINE SUDANESE, PER TENTATO OMICIDIO AGGRAVATO IN CONCORSO E PORTO INGIUSTIFICATO DI COLTELLO.
L’EVENTO SI È VERIFICATO NEL CONTESTO DI DEGRADO LOGISTICO-STRUTTURALE DEL CAMPO DI ACCOGLIENZA DI PALAZZO SAN GERVASIO CHE, A FRONTE DI UNA CAPIENZA DI 250 UNITA’, ATTUALMENTE NE CONTIENE 500 DI VARIE NAZIONALITÀ, CON PREVALENZA DEL CENTRO AFRICA.
NELL’IMMEDIATEZZA DEI FATTI, AL FINE DI SCONGIURARE EVENTUALI ED ULTERIORI AZIONI VIOLENTE E GARANTIRE L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA, NONCHÉ PER L’ESPLETAMENTO DELLE INDAGINI, QUESTO COMANDO PROVINCIALE HA INVIATO PRESSO IL CENTRO DI ACCOGLIENZA DI PALAZZO SAN GERVASIO, TUTTORA PRESIDIATO, CIRCA TRENTA CARABINIERI.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.