1 ARRESTO PER ESTORSIONE ED UNA DENUNCIA DI 19ENNE, 1 ARRESTO PER VIOLAZIONE DELLE NORME SUI DIRITTI D’AUTORE E RICETTAZIONE, 1 DENUNCIA PER BIGLIETTI “GRATTA E VINCI” PER CONCORSI A PREMI NON AUTORIZZATI.
1 ARRESTO PER ESTORSIONE ED UNA DENUNCIA DI 19ENNE PER GUIDA SOTTO L’EFFETTO DELL’ALCOOL E STUPEFACENTI. I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI MELFI, NEL CORSO DI MIRATA ATTIVITÀ TESA AL CONTRASTO DI REATI CONTRO LA PERSONA ED IL PATRIMONIO, NEL POMERIGGIO DI IERI, HANNO TRATTO IN ARRESTO, IN FLAGRANZA DI REATO, ROMANO LUIGI, 43 ENNE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA, IN QUANTO RESOSI RESPONSABILE DEL REATO DI ESTORSIONE, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE E PORTO ABUSIVO DI STRUMENTI ATTI AD OFFENDERE MENTRE RICEVEVA 400 EURO IN CONTANTI DALL’ EX MOGLIE. LA DONNA, NEL CONTESTO DI UNA RICHIESTA ESTORSIVA ORIGINARIA E COMPLESSIVA DI 10.000 EURO, SI ERA VISTA COSTRETTA A CONSEGNARE IL DENARO A SEGUITO DI UNA PROTRATTA ATTIVITÀ MINATORIA AD OPERA DEL ROMANO, HA TENTATO DI OPPORRE VIVA RESISTENZA ALL’ARRESTO, CAGIONANDO LESIONI AD UNO DEI CARABINIERI INTERVENUTI. IL REO È STATO ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI MELFI. IL GIORNO 10 U.S., INVECE, SEMPRE I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI MELFI, SONO DOVUTI INTERVENIRE SU GRAVE SINISTRO STRADALE A POCHE DECINE DI METRI DALLA CASERMA, COSÌ ACCERTANDO CHE M.D., 19 ENNE, DI MELFI, SCHIANTATOSI A FORTE VELOCITÀ CONTRO UN ALBERO DELLA STRADA, GUIDAVA IL VEICOLO SOTTO L’EFFETTO DI BEVANDE ALCOLICHE E DI SOSTANZE STUPEFACENTI DEL TIPO CANNABINOIDI.
MURO LUCANO (PZ) 1 ARRESTO PER VIOLAZIONE DELLE NORME SUI DIRITTI D’AUTORE E RICETTAZIONE. I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI MELFI, HANNO TRATTO IN ARRESTO, IN FLAGRANZA DI REATO, TROISE PASQUALE, 31ENNE DI NAPOLI, IN QUANTO RESPONSABILE DI DETENZIONE ALLO SCOPO DI VENDITA DI SUPPORTI CONTENENTI FONOGRAMMI E VIDEOGRAMMI DI OPERE MUSICALI E CINEMATOGRAFICHE PROTETTE DAL DIRITTO D’AUTORE PRIVE DI CONTRASSEGNO SIAE ED ILLECITAMENTE DUPLICATE, NONCHÉ RICETTAZIONE, IL TROISE È STATO TROVATO IN POSSESSO DI 131 CD MUSICALI, NONCHÉ 71 SUPPORTI PER DVD PER FILM ILLECITAMENTE DUPLICATI, SOTTOPOSTI A SEQUESTRO PENALE. L’UOMO, ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI POTENZA, È STATO ALTRESÌ SEGNALATO ALLA QUESTURA PER L’ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO DEL FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO DAL COMUNE DI MURO LUCANO.
ACERENZA (PZ): 1 DENUNCIA PER BIGLIETTI “GRATTA E VINCI” PER CONCORSI A PREMI NON AUTORIZZATI. 1 DENUNCIA DEI CARABINIERI. I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI ACERENZA, NELLA GIORNATA DEL 10 GENNAIO ULTIMO SCORSO, HANNO DENUNCIATO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI POTENZA M.M., 46ENNE DI TORRE DEL GRECO (NA), IN QUANTO RESPONSABILE DI ESERCIZIO ABUSIVO DI ATTIVITÀ DI GIOCO E SCOMMESSA. L’UOMO, IN QUALITÀ DI FORNITORE, HA POSTO IN VENDITA BIGLIETTI DEL TIPO “GRATTA E VINCI” DI VARIO GENERE PER CONCORSI A PREMI ISTANTANEI NON AUTORIZZATI DALL’AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO. NEL CORSO DELL’ATTIVITÀ, I CARABINIERI HANNO SEQUESTRATO 11.000 BIGLIETTI E DOCUMENTAZIONE VARIA INERENTE LA FORNITURA E LE MODALITÀ DI GIOCO, RINVENUTI ALL’INTERNO DELLA PROPRIA AUTOVETTURA.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.