QUATTRO ARRESTI E NOVE DENUNCE IN STATO DI LIBERTÀ È IL RISULTATO OTTENUTO DAI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI MELFI, NEL CORSO DELL’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA SVOLTA SULL’INTERO TERRITORIO DI COMPETENZA.  

 

NEL CORSO DELL’ULTIMA SETTIMANA GLI UOMINI DELL’ARMA HANNO IMPRESSO ALLE INDAGINI ED AL CONTROLLO DEL TERRITORIO MASSIMO IMPULSO. UNA MAGGIORE ATTENZIONE È STATA RIVOLTA AL FENOMEO DELLA DETENZIONE E DELL’USO DI SOSTANTE STUPEFACENTI.
A MELFI GLI UOMINI DELLA BENEMERITA HANNO TRATTO IN ARRESTO, IN FLAGRANZA DI REATO I.P. E B.A., RISPETTIVAMENTE DI ANNI 52 E 43 RITENUTI RESPONSABILI DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. PER LO STESSO REATO I MILITARI HANNO ARRESTATO ANCHE UN GIOVANE MINORENNE G.V., TROVATO IN POSSESSO DI CIRCA 40 GRAMMI DI SOSTANZA STUPEFACENTE SUDDIVISA IN DOSI, MENTRE SI AGGIRAVA NEI PRESSI DI UN PLESSO SCOLASTICO DELLA CITTADINA FEDERICIANA. LA DROGA COMPLESSIVAMENTE SEQUESTRATA È DI CIRCA 60 GRAMMI, SOTTOPOSTA A SEQUESTRO.
A RIONERO IN VULTURE I CARABINIERI DELLA LOCALE STAZIONE HANNO TRATTO IN ARRESTO SU ORDINE DI CARCERAZIONE EMESSO DALLA CORTE DI APPELLO DI SALERNO P.G., DI ANNI 32, DOVENDO SCONTARE UNA PENA DI ANNI 5 E MESI 3 DI RECLUSIONE PER ILREATO DI ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE DI STAMPO MAFIOSO FINALIZZATA ALL’ ESTORSIONE, COMMESSE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI RIONERO IN VULTURE. TUTTI GLI ARRESTATI SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO SONO STATI TRADOTTI PRESSO LE LORO ABITAZIONI IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI, AD ECCEZIONE DI P.G. CHE È STATO TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI MELFI OVE SCONTERÀ LA PENA.
NEL CORSO DEI NUMEROSI SERVIZI I MILITARI HANNO SVENTATO UN FURTO DI MATERIALE FERROSO NELL’AREA INDUSTRIALE DI SAN NICOLA DI MELFI, SEQUESTRANDO L’INTERO CARICO ED IDENTIFICATO DUE PERSONE RISULTATE PADRE E FIGLIO RIUTENUTE RESPONSABILI DEL REATO DI RICETTAZIONE DI MONILI IN ORO PRESSO ALCUNI NEGOZI DI COMPRO ORO, DEL VULTURE MELFESE. COMPLESSIVAMENTE LE PERSONE DENUNCIATE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI POTENZA, RITENUTE ESPONSABILE DI REATI A VARIO TITOLO SONO NOVE.

Loading