I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI MELFI, COORDINATI DAL CAPITANO ANTONIO CONTENTE, NEL CORSO DI MIRATO SERVIZIO VOLTO AL CONTROLLO DI DETENUTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI E SOGGETTI SOTTOPOSTI A MISURE DI PREVENZIONI, PARTE INTEGRANTE DEL PIANO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO “ESTATE SICURA” MESSO IN ATTO DALLA COMPAGNIA FEDERICIANA, HANNO ARRESTATO DUE PERSONE E DENUNCIATA UNA IN STATO DI LIBERTÀ.

A MELFI, I MILITARI DEL NUCLEO OPERATIVO A RADIOMOBILE ARRESTAVANO MORELLI RAFFAELE, DI ANNI 29, PER IL REATO DI EVASIONE. I MILITARI DURANTE IL CONTROLLO NON TROVAVANO IL MORELLI ALL’INTERNO DEL PROPRIO APPARTAMENTO. IMMEDIATAMENTE SI PONEVANO ALLA RICERCA DELL’EVASO, RINTRACCIANDOLO, SUBITO DOPO, MENTRE SI AGGIRAVA PER LE VIE DEL CENTRO.

A RAPOLLA, I CARABINIERI DELLA LOCALE STAZIONE, ARRESTAVANO, SU ORDINE DI CARCERAZIONE EMESSO DAL TRIBUNALE DI TRANI (BAT), PICCIARIELLO MICHELE, 37ENNE. IL PROVVEDIMENTO SCATURIVA A SEGUITO DI UNA DENUNCIA PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI DERIVANTI DALLA SORVEGLIANZA SPECIALE DI P.S..

ENTRAMBI GLI ARRESTATI, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO VENIVANO TRADOTTI PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI MELFI A DISPOSZIONE DELLE COMPETENTI AUTORITÀ GIUDIZIUARIE.

SEMPRE A RAPOLLA I CARABINIERI DENUNCIAVANO UN CITTADINO EXTRACOMUNITARIO PER INOSSERVANZA DEGLI OBBLIGHI DERIVANTI DALLA SORVEGLIANZA SPECIALE DI P. S.. INFATTI, LO STESSO, SEBBENE AVESSE L’OBBLIGO IN DETERMINATI ORARI DI RESTARE ALL’INTERNO DELLA SUA ABITAZIONE, NON OTTEMPERAVA A TALE PRESCRIZIONE.

Loading