Una donna e il suo compagno sono stati tratti in arresto dalla Polizia di Stato nel pomeriggio di sabato scorso per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso tra loro.

In un quartiere della zona Nord del capoluogo gli agenti delle Volanti hanno fermato una donna, 34enne materana, mentre viaggiava a bordo della propria auto per procedere ad un controllo.
Era pervenuta infatti notizia dell’esistenza nella zona di un’attività di spaccio di droga. L’atteggiamento recalcitrante della donna, palesemente agitata per il controllo, ha indotto in forte sospetto gli agenti che hanno deciso di procedere ad una perquisizione nel domicilio della medesima.
In un cassetto del comò della camera da letto è stata così rinvenuta della cocaina contenuta in due involucri di cellophane bianco. In un altro mobile della casa della donna c’era inoltre un sacchetto con dentro gr.36,1 di marijuana e in un mobile della cucina tre bilancini di precisione elettronici.
Nell’attività di “spaccio” è risultato coinvolto anche il convivente della donna, un giovane di vent’anni con pregiudizi penali a carico, presente al momento della perquisizione.
La perquisizione è stata poi estesa ad un esercizio commerciale gestito dalla donna.
Anche qui è stata rinvenuta della sostanza stupefacente: sempre cocaina, contenuta in 6 involucri di cellophane, tenuta sotto il banco cassa.
La droga rinvenuta, pari a complessivamente gr.26 di cocaina e gr.36,1 di marijuana, è stata sequestrata insieme ai bilancini elettronici e alla somma di circa 1500 euro, ritenuta provento dell’attività illecita posta in essere dai due. Dopo l’arresto, la donna è stata tradotta presso la casa circondariale di Potenza mentre il suo convivente è stato condotto alla casa circondariale di Matera a disposizione dell’A.G.
 

 331 totale visualizzazioni,  2 oggi