L’azienda MONIER spa, associata a Confindustria Basilicata, in relazione al furto di carburante subìto presso il proprio stabilimento produttivo di Salandra, esprime la seguente posizione:"Monier spa, azienda con sede in provincia di Bolzano, ha appreso dagli organi di stampa delle misure cautelari notificate in seguito alla denuncia fatta per l’inspiegabile scomparsa di gasolio presso il proprio stabilimento Cotto Coperture di Salandra.

 

Monier, quale parte offesa, ritiene di avere il dovere morale di intervenire ed interviene ogni qualvolta si riscontrano situazioni che la danneggiano. Quanto è successo presso lo stabilimento di Salandra costituisce uno dei casi più gravi.

 

Oltre al danno economico subito, l’azienda prende atto di come da parte di alcuni dipendenti pare sia stata tradita la fiducia in loro riposta e sia così venuto meno uno degli aspetti più importanti su cui si deve basare il rapporto di lavoro.

 

L’azienda da parte sua rimane in attesa dell’esito delle indagini, collaborerà affinché vengano assicurati i colpevoli alla giustizia, adotterà tutti i provvedimenti disciplinari previsti dal contratto perché vuole in questo modo tutelare tutti coloro che in azienda svolgono onestamente e con impegno il proprio lavoro.

Si riserva inoltre di intraprendere le iniziative utili per vedere risarcito il danno subito.

 

Monier Spa desidera inoltre ringraziare i Carabinieri del Comando della Stazione di Salandra e della Compagnia Tricarico e quanti altri hanno collaborato allo svolgimento delle indagini".

 

 

 364 totale visualizzazioni,  2 oggi