Arrestati insieme nelle vie centrali di Matera, uno dei due è stato sorpreso proprio mentre spacciava la sostanza stupefacente. Entrambi erano in possesso di quantità rilevanti di stupefacente, già suddivise in dosi pronte per essere vendute.

Nel corso dello stesso intervento, altri due giovani materani, classe 83 e 91, sono stati fermati e sottoposti a perquisizione personale. Indosso ai due è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo eroina ed hashish in quantitativi per uso personale e sono stati pertanto segnalati al Prefetto ai sensi del DPR n.309/90.

Nel corso del mese di ottobre, sempre dalla Squadra Mobile, sono state segnalate al Prefetto ai sensi del DPR n.309/90 altre due persone residenti a Matera, di 38 e 23 anni, rispettivamente in data 1° ottobre e 3 ottobre, in quanto detenevano sostanza stupefacente del tipo eroina per uso personale.

Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati complessivamente circa 20 grammi di eroina oltre a sostanze da taglio, materiali atti al confezionamento e strumenti di precisione per pesare e suddividere la droga in dosi atte alla commercializzazione.

Per giungere a tale risultato, sono state effettuate perquisizioni personali e domiciliari che, pur non determinando denunce all’Autorità Giudiziaria, hanno comunque consentito di rilevare un nutrito numero di utilizzatori di sostanze stupefacenti – prevalentemente eroina – e di delineare una mappatura aggiornata del consumo di droga nel capoluogo.

 

Loading