SCIPPO NELLE VIE NEL CENTRO E VIENE ARRESTATO IN FLAGRANZA DALLA POLIZIA

Personale della Squadra Mobile ha arrestato ieri sera in flagranza di reato un giovane G.A. di anni 19 di nazionalità rumena, che nei pressi della villa comunale aveva appena scippato una giovane signora.
Verso le ore 18,30 , infatti, si presentava presso gli uffici della Questura una giovane signora che denunciava che nei pressi nella villa comunale un giovane dall’apparente età di anni 20 le aveva appena scippata la borsa contenente effetti personali, un’ingente somma di denaro, carte di credito e bancomat dileguandosi a piedi verso il vicino rione “Sassi”.
Tre equipaggi della Mobile e due delle Volanti si sono immediatamente messi alla ricerca del giovane del quale si conoscevano le caratteristiche somatiche.
Intuita la via di fuga dello scippatore, il Personale operante realizzava una chiusura totale del rione Sassi, effettuando in parte in maniera visibile ( a mezzo delle volanti ) ed in parte in maniera celata ( a mezzo della Squadra Mobile ) una vera e propria battuta di caccia che sortiva l’effetto desiderato. 
Lo scippatore rumeno, infatti, finiva con l’abbandonare il temporaneo rifugio nel quale aveva momentaneamente trovato scampo alla cattura , finendo nella fitta rete tessuta dagli operatori, diretti in loco dal Dirigente della Squadra Mobile con il personale ed eccezionale coordinamento, dalla sala radio, del Sig. Questore.
La sinergia e l’eccezionale rapidità d’intervento dimostrata, ancora una volta dal personale della Polizia di Stato viene stigmatizzata in un breve commento del Dirigente della Squadra Mobile che rammenta di aver già definito la sua “ Antirapina “ ( per la rapidità e l’intesa ) una squadra di Velociraptor

.

Nel corso della notte sono state eseguite diverse perquisizioni finalizzate al recupero della refurtiva e all’individuazione di altri, eventuali, collaboratori nel gesto criminoso.

Il giovane, dopo le formalità di rito è stato condotto in carcere a disposizione dell’A.G.. ( D.ssa DE FRAIA )

Loading