TRAFFICO DI DROGA SULL’A3 SEQUESTRATO 1 KG DI HASHISH ARRESTATI DUE RESPONSABILI. Nel tardo pomeriggio di martedì 10 marzo, una pattuglia della Compagnia della Guardia di Finanza di Lauria, ha individuato,  

nei pressi dello svincolo Lagonegro Nord, un’autovettura sospetta, procedente in direzione sud. L’unità
operativa era impegnata in un’attività di controllo economico del territorio, attuata attraverso il monitoraggio del flusso veicolare in transito sul tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Lagonegro e di Lauria.
Dall’ispezione del mezzo, una Lancia Y con a bordo due persone, è scaturito il rinvenimento di un involucro occultato all’interno del sedile posteriore. Il pacco conteneva varie tavolette di sostanza, riconosciuta a seguito di esame speditivo come hashish, per un peso complessivo di un chilogrammo.
I due occupanti, entrambi di origine napoletana e con precedenti specifici, (V.F., di 60 anni, residente a Napoli e G.M. di 51, residente nel lodigiano) sono stati tratti in arresto e associati alla Casa Circondariale di Sala Consilina.
Sequestrati, nel corso dell’operazione, oltre all’autovettura impiegata per il trasporto della droga, anche 4 telefoni cellulari. Il valore dello stupefacente ammonta a circa 12.000 euro.
Dell’accaduto è stato prontamente informato il Procuratore della Repubblica di Lagonegro, Dott. Vittorio Russo, che ha assunto la direzione delle indagini.
L’intervento ha fornito ulteriore conferma dello sfruttamento delle arterie di collegamento Nord – Sud per la perpetrazione dei traffici illeciti.

Loading