Nella nottata, un 35enne di Irsina (MT), già noto alle FF.PP., pregiudicato, è stato arrestato dagli uomini della locale Stazione Carabinieri con le accuse di violenza a pubblico ufficiale e lesioni.
I fatti: erano le 20,00 circa, quando una telefonata segnalava ai Carabinieri un violento diverbio, in atto fra il pregiudicato, poi arrestato, ed un 22enne, anche egli del posto.
Immediato, l’intervento degli uomini della Stazione Carabinieri di Irsina, che, già impegnati in un servizio di pattugliamento in città, giunti sul posto indicato, potevano, di fatto, accertare che era in corso un violento diverbio, inizialmente verbale e, poi, sfociato, ben presto, in veri e propri atti di violenza.
Resisi conto della pericolosità della situazione e allo scopo di evitare che la cosa potesse ulteriormente pericolosamente degenerare, i carabinieri riuscivano a bloccare il 35enne, nonostante la sua strenua e violenta resistenza, intenzionato com’era, evidentemente, di perseverare nelle violenze contro il malcapitato 22 enne.
Nonostante gli animi accesi, l’estrema violenza della reazione del soggetto in questione, i militari, con determinazione ed estrema lucidità, riuscivano a farlo desistere dall’intento criminale, riconducendolo alla calma.
Bloccato e accompagnato in caserma, veniva tratto in arresto per resistenza e violenza a P.U., avendo causato escoriazioni ad un militare intervenuto.Adesso il 36enne si trova associato presso la Casa Circondariale di Matera a disposizione della Autorità Giudiziaria. Per il militare ferito, un maresciallo, una prognosi di 7 giorni.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.