1 ARRESTO E 2 DENUNCE. SEQUESTRATI 15 CHILI DI CARNE OVINA. PROSEGUONO LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI AL FINE DI RISALIRE ALLA PROVENIENZA DELLA PISTOLA, PRIVA DI MATRICOLA.

INTORNO ALLE ORE ORE 15.00 DI IERI, I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI ACERENZA, COORDINATI DAL CAPITANO FRANCESCO MOSCATO, UNITAMENTE A QUELLI DEL NUCLEO ANTISOFISTICAZIONE E SANITÀ DI POTENZA, HANNO ESEGUITO UNA SERIE DI CONTROLLI NEI CENTRI DI SAN CHIRICO NUOVO (PZ) E TOLVE (PZ). NEL CORSO DELLE ATTIVITÀ, HANNO TRATTO IN ARRESTO, IN REGIME DI DOMICILIARI, UNA DONNA DI 24 ANNI, IN QUANTO RESASI RESPONSABILE DI DETENZIONE DI ARMI CLANDESTINE, DETENZIONE DI ARMI COMUNI DA SPARO E DEL RELATIVO MUNIZIONAMENTO.
I CARABINIERI, NEL CORSO DI ISPEZIONE IGIENICO-SANITARIA AD UNA MACELLERIA, HANNO RINVENUTO, SU UNA CELLA FRIGO E QUINDI NELLA DISPONIBILITÀ DELL’ARRESTATA, COLLABORATRICE PRESSO QUELL’ATTIVITÀ COMMERCIALE ED UNICA PERSONA PRESENTE ALL’ATTO DELL’ISPEZIONE:
– UN FUCILE DA CACCIA CALIBRO 12;
– UNA PISTOLA SEMIAUTOMATICA CAL. 7,65, PRIVA DI MATRICOLA;
– N. 40 CARTUCCE CAL. 9;
– N. 8 CARTUCCE CAL. 12.
SUCCESSIVAMENTE, I CARABINIERI HANNO EFFETTUATO DUE PERQUISIZIONI DOMICILIARI, RISPETTIVAMENTE A CASA DELLA DONNA E DEL PROPRIETARIO DELLA MACELLERIA, RINVENENDO PRESSO IL DOMICILIO DI QUEST’ULTIMO ULTERIORI 50 CARTUCCE, DENUNCIANDOLO, IN TAL MODO, PER AVER DETENUTO IL FUCILE DI CUI SOPRA IN UN LUOGO DIVERSO DA QUELLO INDICATO ALLE AUTORITÀ, NONCHÉ PER DETENZIONE ILLEGALE DI 50 MUNIZIONI DA CACCIA.
IL PROSIEGUO DELL’ATTIVITÀ ISPETTIVA HA PERMESSO INOLTRE, AI NAS, DI SEQUESTRARE 15 CHILI DI CARNE OVINA PRIVA DEI PRESCRITTI BOLLI SANITARI. PER TALE RAGIONE, LA PROPRIETARIA DELLA MACELLERIA, È STATA DENUNCIATA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI POTENZA PER VIOLAZIONE DELLE NORME CHE DISCIPLINANO IL REGOLAMENTO PER LA VIGILANZA SANITARIA DELLE CARNI.
 

 

 

 

Loading