DETENEVANO SKIMMER E MATERIALE ELETTRONICO PER LA LETTURA E LA CLONAZIONE DI CARTE DI CREDITO E BANCOMAT. ARRESTATI DAI CARABINIERI DUE CITTADINI BULGARI.
INTORNO ALLE 19.00 DEL 28 APRILE 2009, NEL COMUNE DI OPPIDO LUCANO (PZ), I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI ACERENZA, COORDINATI DAL CAPITANO FRANCESCO MOSCATO, HANNO TRATTO IN ARRESTO KOMAREVSKI RUMEN AKSIMOV E GEORGIEV ALEKSANDAR DIMITROV, CITTADINI BULGARI DI 18 E 22 ANNI, IN QUANTO RESISI RESPONSABILI DEI REATI DI RICETTAZIONE IN CONCORSO E TENTATIVO DI FALSIFICAZIONE DI MONETA, SPENDITA ED INTRODUZIONE NELLO STATO, PREVIO CONCERTO, DI MONETE FALSIFICATE IN RELAZIONE ALLA PARIFICAZIONE ALLE MONETE DELLE CARTE DI PUBBLICO CREDITO. CONTROLLATI DAI CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO DI ACERENZA, SOTTOPOSTI A PERQUISIZIONE VEICOLARE E PERSONALE, NONCHÉ DOMICILIARE, SONO STATI TROVATI IN POSSESSO DI:
– N. 2 SKIMMER, UTILIZZATI PER LETTURA DELLE CARTE DI CREDITO E BANCOMAT;
– N. 2 TASTIERE IN ACCIAIO APPARTENENTI A DISPOSITIVI BANCOMAT;
– N. 1 SALDATORE ELETTRONICO;
– N. 1 CARTA CREDITO VISA;
– N. 1 COMPUTER PORTATILE COLLEGATO AD APPOSITO CAVO USB CON ALL’ESTREMITÀ UN CIRCUITO ELETTRONICO, MODIFICATO PER LA LETTURA DEI DATI SU FALSE TASTIERE E SKIMMER.
IL MATERIALE RINVENUTO, UTILIZZABILE PER LA CLONAZIONE DI BANCOMAT E CARTE DI CREDITO, È STATO SEQUESTRATO, UNITAMENTE AL VEICOLO SUL QUALE VIAGGIAVANO, MENTRE PER I DUE BULGARI SI SONO APERTE LE PORTE DEL CARCERE DI POTENZA.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.