Dopo il buon successo dello scorso anno, quello dell’esordio in terra lucana, “Cinemadivino” torna anche questa estate, (venerdì 25 luglio alle 19.00 presso la “Vinoteca Tito” ) e dalla Basilicata espande il raggio d’azione del fascino della rassegna che consente di gustare con il vino i grandi film d’autore.
“A voler ribadire ed amplificare il gradimento verso una iniziativa nata undici anni fa – spiega Raimondo Faraone Mennella Socio di Vì Centro Enologico di Tito – altre tre regioni si aggiungono ad Emilia Romagna, Sardegna, Toscana, Piemonte, Trentino Alto Adige, Marche, Abruzzo, Umbria e Basilicata: Campania, Calabria e Puglia. Alla nostra società è stata confermata fiducia e mandato per organizzare la rassegna in queste ultime quattro regioni: un segnale evidente di quanta attenzione ci sia verso le realtà meridionali che stanno riuscendo a conquistarsi spazi e considerazioni importanti”.
Alle serate programmate in Basilicata a Tito, Potenza e Brienza, si aggiungono così quelle di Mattinata (FG), Partenopoli (AV) e Cirò Marina (KR), per un totale di 10 appuntamenti.
Importanti e gratificanti sono gli interventi di sostegno a Cinemadivino del musicista e gourmet Roy Paci e dello scrittore Carlo Lucarelli, che vanno ad aggiungersi al rinnovato interesse confermato dalla Lucana Film Commission e dai presidenti di Slow Food, e del GAL CSR Marmo Melandro.
Maggiori dettagli e il programma della manifestazione completo dei titoli dei film, delle location delle degustazioni, dei percorsi gastronomici e delle proiezioni saranno oggetto di una conferenza stampa-aperitivo che si terrà il prossimo venerdì 25 luglio alle 19.00 presso la “Vinoteca Tito” della società “VìCentro Enologico” in Corso Umberto a Tito.
Nell’occasione sarà proiettato in anteprima e solo per la stampa il cortometraggio “Iammeià”, girato nei locali di VìCentro Enologico, inserito nella rassegna.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.