Ci sarà venerdì, 23 Maggio 2014, alle ore 12.00, presso la Casa Circondariale di Potenza, la riconsegna del Tempietto di San Gerardo dopo aver portato avanti il restauro e farlo tornare al suo originario aspetto..     

Nello scorso mese di Marzo, infatti, l’Associazione Culturale Portatori del Santo, in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico della Storica Parata dei Turchi, ha consegnato il Tempietto ai ragazzi della Casa Circondariale, i quali, con il supporto dell’Apofil Potenza, hanno portato avanti il restauro per farlo tornare al suo originario aspetto.
Nella riconsegna ufficiale, verranno presentati tutti i dettagli storici, religiosi e filologici che hanno consentito di dare nuovo lustro all’effige sacra che verrà portata a spalla durante la storica Parata dei Turchi.
Saranno presenti, oltre al Presidente dei Portatori del Santo, Gennaro Favale, anche il Direttore della Casa Circondariale, Michele Ferrandina, il Comandante della Polizia Penitenziaria, Commissario Capo Rocco Grippo, la referente dell’Area Trattamentale, Ilenia Di Lorenzo, il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico, Antonella Pellettieri e il Direttore dell’Apofil, Giuseppe Romaniello.

Nell’occasione, il Tempietto di San Gerardo verrà benedetto da Don Vito Telesca.

 515 totale visualizzazioni,  2 oggi