Domani spazio alle nomine di competenza dell’Assemblea. Venerdì la “sessione comunitaria” e una comunicazione del presidente della Regione Pittella sulle problematiche relative al patto di stabilità interno    

 

Si terrà venerdì 27 giugno (ore 10,30, palazzo della Giunta regionale – Via Verrastro n. 4 – Potenza) la riunione del Consiglio regionale che era in programma per oggi e poi è stata rinviata a causa degli impegni istituzionali del presidente della Regione Pittella. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo. Nel corso della seduta è prevista una comunicazione di Pittella in merito agli incontri istituzionali avuti a Roma sulle problematiche relative al patto di stabilità interno. La Conferenza dei capigruppo tornerà a riunirsi domani (ore 10,00) per stabilire se integrare l’ordine del giorno della seduta, così come richiesto dallo stesso presidente della Regione, con l’esame dell’annunciato disegno di legge della Giunta sulle “Misure urgenti concernenti il patto di stabilità interno”.

L’ordine del giorno della seduta del 27 giugno prevede inoltre l’attività ispettiva, con le interrogazioni e la discussione delle mozioni presentate, e la discussione sulla relazione tenuta nella riunione del 17 giugno dal presidente della Regione Marcello Pittella in merito alla sessione comunitaria. All’attenzione dell’Aula, infine, la proposta di legge del consigliere Mollica (Udc) sulle “Disposizioni in materia di utilizzo di farmaci cannabinoidi”.

La seduta di domani, mercoledì 25 giugno (ore 10,30) sarà aperta invece con l’esame di una proposta di legge d’iniziativa del consigliere Mollica, che introduce modifiche alla L.r. n.1/2010 sulle “Norme in materia di energia e Piano di indirizzo energetico ambientale regionale”. Poi l’Assemblea dovrà effettuare le nomine di propria competenza, relative agli avvisi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 16 del 14 maggio 2014.

 397 totale visualizzazioni,  2 oggi