CODICE ROSA, UN INCONTRO OPERATIVO DOMANI AL SAN CARLO  L’appuntamento è per le ore 16.00 di domani 26 febbraio 

Un incontro dal forte orientamento operativo – spiega il direttore generale del San Carlo Giampiero Maruggiquello che terremo domani pomeriggio nell’auditorium dell’Ospedale sul tema del codice rosa. Abbiamo chiamato a raccolta il mondo del volontariato, le associazioni di categoria, in genere gli stakeholder, i soggetti istituzionali per condividere quello che abbiamo realizzato in questi mesi e per definire assieme i nuovi impegni, i contributi e gli apporti necessari per le ulteriori fasi necessarie a garantire assistenza e sostegno a 360° ai soggetti deboli vittime della violenza”.

 

L’appuntamento è per le ore 16 di domani 26 febbraio, con un forte appello alla puntualità nella presenza e alla stringatezza negli interventi per assicurare la più ampia ed efficace partecipazione: dal governatore Pittella all’assessore alla Salute Franconi, dalla dottoressa Doretti, responsabile del codice rosa all’Ausl di Grosseto (prima esperienza in Italia), al dottor Pinelli della Fiaso, la Federazione delle Aziende sanitarie e ospedaliere.

Nei mesi successivi alla firma del protocollo interistituzionale, avvenuta a luglio 2013 – spiega Maruggi – abbiamo rispettato il crono programma che c’eravamo dati: dalle attività formative alla ristrutturazione dei locali del pronto soccorso, per assicurare un accesso riservato e protetto per le vittime. Quello di domani è un passaggio importante. Data la complessità degli impegni connessi alla presa in carico delle vittime e dei loro bisogni, avvertiamo l’esigenza di un confronto diretto con il partenariato sociale, per assicurare le più ampie disponibilità a sostegno dell’iniziativa”.

E già dal giorno dopo, infatti, si torna al lavoro. L’appuntamento già dalla mattina di giovedì 27 è per una riunione allargata della task force istituzionale con la partecipazione della dottoressa Doretti.

 358 totale visualizzazioni,  4 oggi