OGGI 11 FEBBRAIO 2014 ALLE ORE 11:00 PRESSO L’AULA MAGNA DEL LICEO SCINTIFICO “FEDERICO II” DI MELFI. L’ARMA DEI CARABINIERI, IL MINISTERO DEI BENI ARTISTICI CULTURALI ED IL MINISTERO DELLA ISTRUZIONE UNIVERSITÀ E RICERCA, 

IN OCCASIONE DEL BICENTENARIO DI FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI CHE CADE NEL 2014 HANNO SOTTOSCRITTO UNA DICHIARAZIONE D’INTENTI PER PROMUOVERE PRESSO GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE L’ATTIVITÀ ED I VALORI DELL’ARMA, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO.

 

A LIVELLO REGIONALE SONO STATI INDETTI DUE INCONTRI SUL TEMA “L’ARMA DEI CARABINIERI: 200 ANNI DI STORIA. I VALORI SENZA TEMPO DA PRESERVARE…IERI…OGGI…SEMPRE”.

IL PRIMO INCONTRO, RIVOLTO ALLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI POTENZA, SI SVOLGERÀ MARTEDÌ 11 FEBBRAIO 2014 ALLE ORE 11:00 PRESSO L’AULA MAGNA DEL LICEO SCINTIFICO “FEDERICO II” DI MELFI. SARANNO PRESENTI IL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI “BASILICATA”, GENERALE DI BRIGATA VINCENZO PROCACCI, IL DIRETTORE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELLA BASILICATA, ING. ATTILIO MAURANO, IL DIRETTORE GENERALE DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA BASILICATA, DOTT. FRANCO INGLESE.

PARTECIPERÀ, INOLTRE, IL COMANDANTE DEL NUCLEO CARABINIERI TUTELA PATRIMONIO CULTURALE DI BARI, TENENTE MICHELANGE STEFANO CHE MEGLIO ILLUSTRERÀ L’ATTIVITÀ SVOLTA SUL TERRITORIO A TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE.

 402 totale visualizzazioni,  4 oggi