E’ previsto per domenica 17 agosto alle 18.30  un evento culturale promosso dal locale circolo Arci con il patrocinio del Comune di Laurenzana e il contributo di tutte le attività commerciali presenti sul territorio.     

 

Giunta alla IV edizione, la manifestazione è caratterizzata dalle sfilate dei carri allegorici accompagnati dai figuranti in maschera e tanta musica, confermandosi uno degli eventi di spettacolo più importanti della Val Camastra.
Durante la serata, che avrà inizio alle 18.30 con un corteo che attraverserà le strade cittadine di Laurenzana, è prevista l’esibizione della “Bandao” orchestra di percussioni, ritmi samba e afro-brasiliani, de “Il Centiforme Activity Dance” trampolieri e giocolieri con performance con il fuoco, concludendosi con il dj set “This is indie rock”.
La manifestazione ospiterà inoltre il momento conclusivo del progetto sperimentale “Comunità in connessione” che rientra nel piano territoriale di interventi per la lotta alla droga ” promosso dall’ Ambito Territoriale Ottimale Alto Basento. La cooperativa Kinéma alla quale è stata affidata dalla Comunità Montana Alto Basento l’attuazione del progetto, realizzerà un programma radiofonico, in diretta streaming sul sito www.radioredazione.com, con interviste e confronti sui temi della qualità della vita, della cultura e delle tante risorse del territorio. 
Il format radiofonico, risultato di un ciclo di incontri che si sono svolti a Laurenzana nei mesi di luglio e agosto con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, di giovani del posto e delle più attive associazioni, cercherà di mettere a valore i talenti, le passioni e le qualità dei giovani e delle realtà associative e produttive della zona, come proposta di prevenzione del disagio in una visione generale e propositiva che metta al centro del dibattito pubblico le tante capacità che caratterizzano un territorio vasto e complesso come quello della Val Camastra.

 437 totale visualizzazioni,  2 oggi