Sarà inaugurata venerdì 10 settembre, alle ore 19.30, la rassegna artistica allestita nella canonica della Chiesa Madre dell’Assunta. La mostra, ideata e coordinata dal maestro Giuseppe Ligrani, che ha già toccato Chiaromonte – Centro visite del Pollino e Grumento Nova – castello Sanseverino, ad ogni tappa ospita nuovi artisti locali che ampliano la varietà di espressioni creative in viaggio nella Basilicata.

Creatività in movimento dunque, per conoscere borghi e paesi della regione, per scoprire talenti, per mettere in risalto strutture e costruzioni di grande pregio architettonico, per comunicare emozioni e sentimenti con linguaggi e codici variegati.

L’inaugurazione della mostra sarà preceduta dalla declamazione, all’interno della Chiesa Madre, di poesie – preghiera di Lucia Santoro e Giulietta Valentino accompagnate dall’arpa di Davide Ierardi per un delicato omaggio a Maria, madre di Cristo.

Sarà presente l’associazione Bitmovies (Arte della falconeria) con dimostrazioni di addestramento dei falchi e Antonio Figliuolo, scultore e appassionato di musica folkloristica che allieterà la serata con organetto e tamburo a piede.

Il sindaco di Sarconi, Cesare Marte, che inaugurerà la rassegna, ha espresso viva soddisfazione per l’iniziativa.

Loading