Si terrà a Potenza il primo raduno del Sud Italia di Audi Sport Club, prestigioso club internazionale, facente parte del network Audi Club International ed unico nella penisola ad essere riconosciuto dalla Casa Madre Audi AG.L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Potenza ed inserito nel calendario delle manifestazioni nelle quali si articola l’ormai celeberrimo Maggio Potentino, è fissato per le ore 10:00 di sabato 22 Maggio 2010 presso la centralissima Piazza Prefettura di Potenza, dove le macchine in arrivo da varie parti d’Italia effettueranno il check point e resteranno in esposizione per due ore, in fase statica, per la fruizione di appassionati e curiosi, grandi e piccini.
Sarà questa l’occasione per osservare da vicino alcuni gioielli della Casa tedesca, grazie alla presenza di Audi storiche, di vetture cabriolet e coupè e della vettura attualmente riconosciuta come lo stato dell’arte della produzione automobilistica mondiale, la fantastica R8.
Successivamente la carovana, composta da oltre 20 vetture, dopo un rapido giro per le vie della città, scortata dalle pattuglie della Polizia Municipale, muoverà alla volta dell’ Agriturismo La Dimora dei Cavalieri, in agro di Vaglio di Basilicata, per gustare gli antichi sapori della cucina lucana.
Al termine del convivio i partecipanti si dirigeranno verso le Dolomiti lucane, alla scoperta di uno dei luoghi più incantati della Basilicata.
L’incontro mira a riunire, sotto l’egida dei quattro anelli della casa di Ingolstadt, appassionati del marchio provenienti da tutta Italia. Parteciperanno all’evento, con i propri mezzi, personalità di spicco del mondo Audi provenienti da Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Sicilia, Lazio, Calabria, Puglia e Campania, per confermare che la vera passione non si ferma neppure di fronte a 1000 km da percorrere in Audi.
Sicuramente un ottimo biglietto da visita per una delle regioni meno conosciute del nostro stivale in un periodo in cui, grazie anche alle immagini ed alle informazioni diffuse da alcune recenti celebri pellicole cinematografiche, la Basilicata assurge al ruolo di regione dal turismo alternativo. Quando la passione per le auto si sposa con la scoperta di nuovi volti della nostra terra…
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.