Sarà aperta oggi,  19 giugno alle ore 11, un nuovo tratto di viabilità a Via Messina.Alla cerimonia di apertura saranno presenti il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero e l’assessore alla viabilità Pietro Campagna.

L’intervento realizzato con un progetto della legge Tognoli ha permesso di completare la viabilità di cui al P.R.G mediante la realizzazione di nuovi posti auto ( box privati) nel sottosuolo di proprietà comunale riducendo al cittadino residente in zona, il continuo disagio a reperire un parcheggio per la propria autovettura.

Nel progetto è stata prevista la realizzazione di una strada a doppio senso di marcia dotata di due corsie larghe 4,00 mt. e marciapiede – la strada è stata completata di tutti i servizi necessari quali illuminazione pubblica, sistema di smaltimento delle acque meteoriche, le barriere di protezione alla strada. E’ stata realizzata una nuova scalinata che consente il collegamento pubblico pedonale tra monte e valle della stessa via Messina. I box auto realizzati sono 17 con una superficie di circa 18,00 cad. Opera realizzata interamente a spese del concessionario Sig. Telesca Bartolo. Costo dell’opera € . 600.000,00 circa

Loading