Al termine della riunione della Giuria della sezione della Narrativa e Letteratura Spirituale, tenutasi questa mattina nell’Ufficio di rappresentanza della regione Basilicata a Roma, queste sono le opere vincitrici della XLI edizione del Premio Letterario Basilicata 2012.
Per la Narrativa nazionale vince Alessandro Zaccuri con il romanzo “Dopo il miracolo”, Mondadori editore.
Per la Narrativa lucana Premio speciale presidenza della Giunta regionale della Basilicata vince Mario Aldo Toscano con il romanzo “In quell’epoca, meridione”, Le Lettere editore.
Per la Letteratura spirituale e Poesia religiosa vince Franco Loi per la sua opera omnia.
La Giuria, presieduta da Leone Piccioni, è composta da Antonietta Acierno, Gino Agnese, Santino Bonsera, Gaetano Cappelli, Luciano Luisi, Giuseppe Lupo, Raffaele Nigro, Sandra Petrignani, Roberto Righetto, Mirella Serri, Mario Trufelli, Silvia Zoppi Garampi.
I vincitori delle due sezioni riceveranno l’ambito riconoscimento domenica 21 ottobre nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà nell’Auditorium del Conservatorio di musica “Gesualdo da Venosa” a Potenza.
Domenica 7 ottobre, alle ore 10,30, si riunirà invece la Giuria della Saggistica e dell’Economia presieduta da Cosimo Damiano Fonseca, presso la sede del Circolo culturale “Silvio Spaventa Filippi” in via Messina a Potenza.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.