talenti lucaniDomenica 19 settembre, dalle ore 19.00 fino a selezioni terminate, apre i battenti la prima rassegna canora ideata dall’instancabile Pasquale Autiero dell’Autiero Group. Sul palco si esibiranno tutti coloro che, per diletto per passione o per talento, hanno il sogno di diventare cantanti e muovere i primi passi nel mondo della musica. TALENTI LUCANI è una rassegna sonora regionale che verrà condotta da Rosita di Palma .

Ad animare la serata ci saranno artisti di noto spessore musicale, sia regionale che nazionale. Sarà presente il cantante Mirko Paioni, finalista nell’edizione del 2008 del programma “Amici” di Maria De Filippi. Il maestro campano Mario Inverso che interpreterà tutte le più belle canzoni del repertorio classico napoletano, con la sua inseparabile chitarra. A seguire la voce inconfondibile di Jerry e il concerto spettacolo del gruppo lucano Agostino Gerardi&Terrania.

L’iscrizione è gratuita è si chiuderà – salvo proroghe – il 18 settembre. Alle selezioni del concorso, che si terranno in località Pantano di Pignola, potranno iscriversi tutti i cantanti, cantautori, e band musicali, autori, solisti e gruppi lucani di qualsiasi età. E’ ammessa l’esecuzione di brani editi e inediti in lingua italiana e straniera. I concorrenti dovranno presentare un brano con basi registrate su CD formato audio, mp3 o farsi acompagnare da uno strumento. I brani non dovranno superare la durata di 4 minuti ciascuno.

La giuria sarà presieduta dalla partecipazione straordinaria del talent scout Bruno Carbone, direttore artistico del Campania Festival 2010. Valuterà e selezionerà i partecipanti che accederanno di diritto alla finale del “Basilicata Festival” che si terrà dal 9 al 16 ottobre presso l’evento fieristico in località Lagopesole (Potenza).

Direttore Artistico di TALENTI LUCANI, il concorso che mira alla ricerca e la valorizzazione di nuovi interpreti e autori categoricamente regionali, sarà in questa prima edizione 2010 il musicista Giovanni Albano.

Nell’organizzazione il “Comitato festa 2010” di Pantano. Il gruppo, composto da 12 persone con a capo il presidente Giacomo Lapadula e il vicepresidente Donato Faraldo, anche quest’anno è riuscito a dare vita a tre intensi giorni di festa, con sforzo e impegno. Il programma prevede, oltre la suddetta rassegna canora del 19 settembre, la partecipazione, il 18 settembre, del gruppo “Valvano e Pietrafesa”, e il 26 settembre l’esibizione del musicista Rocco Errichetti, campione mondiale di organetto.

Il modulo di iscrizione, per accedere alle selezioni del concorso, è possibile riceverlo mandando una mail a: [email protected] con l’indicazione “vorrei partecipare”.Si riceverà una mail di risposta contentente il modulo di iscrizione che dovrà esser compilato in ogni sua parte e rinviato nuovamente alla mail ricevuta.

Alessandra Sammartino

 

 

Loading