I problemi della sicurezza urbana e della vigilanza condizionano fortemente le nuove relazioni sociali e le trasformazioni che le società moderne stanno subendo.

Problematiche che nel nostro Paese acquistano particolare significato in un momento nel quale sta andando avanti il cosiddetto federalismo fiscale che impone a tutti rigore ed efficienza, ma che non può cancellare i diritti fondamentali di cittadinanza, soprattutto nelle realtà più deboli come quella della nostra regione.

Al fine di approfondire queste tematiche la UIL FPL ha organizzato per il 29/10/2010 , alle ore 9.30, presso il Museo Provinciale di Potenza, un seminario intitolato “ I Servizi Associati nella Polizia Locale”, al quale parteciperanno Rosario Soloperto, Rappresentante ARAN Contrattazione Autonomie Locali, che affronterà il tema “ I nuovi ambiti della Contrattazione Collettiva”, Pasquale Golia, Dirigente Autonomie Locali della Regione Basilicata, che tratterà sulla “ Polizia Locale e Politiche di Sicurezza Urbana” , soprattutto nella parte che riguarderà l’attuazione della L. R. 41/09 e il Segretario Nazionale della UIL FPL, Daniele Ilari, che parlerà su “ Polizia Locale e Federalismo”.

Al seminario, che sarà presieduto dal Segretario Generale della UIL di Basilicata, Carmine Vaccaro, ed introdotto dal Segretario Regionale della UIL FPL, Antonio Guglielmi, hanno dato la loro adesione le associazioni di categoria ANVU e ANCUPM e il Patrocinio la Città di Potenza e la Provincia di Potenza.

Loading