Inaugurazione sede COM (Centro Operativo Misto) di protezione civile
Il 18 febbraio 2011 alle ore 9,30 presso la nuova sede comunale di via Nazario Sauro verrà inaugurato la sede COM di protezione civile, presenti il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, l’assessore alla Protezione Civile Nicola Lovallo, autorità regionali, provinciali.
La Prefettura di Potenza, con il Decreto del 9/7/2001 ha individuato le sedi dei Centri Operativi Misti (C.O.M.) Regionali tra quali quello di Potenza, sulla base delle risultanze di un’attività di pianificazione svolta da un gruppo di lavoro istituito dall’Ufficio Regionale di Protezione Civile, composto da tecnici del predetto Ufficio, degli Uffici Protezione Civile delle Amministrazioni Provinciali dei Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco e da rappresentanti prefettizi.
Il Centro Operativo Misto ha funzioni di coordinamento delle attività di emergenza in ambito comprensoriale. La sede verrà utilizzata in ogni caso anche in ordinario per le attività di verifica delle attrezzature, di aggiornamento delle banche dati, di esercitazione. Dal 2006 è operativo il nuovo Piano di Protezione Civile Comunale.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.