Domani, sabato 11 dicembre alle ore 19,00, presso la galleria “Il Santo Graal” di Potenza si terrà l’inaugurazione della mostra di Fotografia e Moda “Rouge No?l”.

Il rosso, tinta della festa natalizia, colore vitale e beneaugurante, è celebrato nella rassegna d’arte dove, in nove scatti fotografici, Gianni D’Andrea elabora con piglio creativo l’atmosfera del Natale combinata ai dettagli delle creazioni sartoriali N.M.C. (Tolve) di M.Celeste Normanni.

Un percorso fotografico originale ed inusuale quello di “Rouge No?l”, che vuole raccontare, attraverso l’occhio dell’obiettivo, lo scrupoloso lavoro sartoriale N.M.C in una narrazione estetico-visiva dell’ “abito da festa” colto da una prospettiva insolita.

I particolari degli abiti della sartoria Normanni (sete, chiffon, pizzi e cristalli), tutti rigorosamente rossi, accanto al pezzo forte della mostra (un sontuoso abito da sposa rosso-desiderio) sono i protagonisti della rassegna, tutti raccolti e reinterpretati negli scatti di D’Andrea, dove le suggestioni dell’abito, ri-significate da un nuovo codice estetico, assumono insospettabili modalità espressive, perfettamente in tema con l’atmosfera sfavillante del Natale.

La mostra “Rouge No?l” sarà visitabile presso “Il Santo Graal” fino al 31 dicembre prossimo, tutti i giorni dalle 18,30 alle 21.

Loading