“Abitare il futuro. Sviluppo del mezzogiorno e green economy” è la tre giorni di confronto dibattito che si svolgerà nel capoluogo lucano il prossimo 30 novembre e 1 e 2 dicembre 2011, con l’autorevole presenza dell’economista statunitense Jeremy Rifkin.

Il senso dell’iniziativa, promossa da Upi Tecla Europa, Upi Basilicata e le Province di Potenza e Matera, e tutte le informazioni relative all’organizzazione dell’evento verranno illustrate in una conferenza stampa, fissata per domani sabato 26 novembre 2011, alle ore 10.00, nella sala Giunta di piazza Mario Pagano a Potenza.

Saranno presenti il presidente di Upi Basilicata e della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, il presidente della Provincia di Matera Franco Stella e l’assessore alle Politiche comunitarie Francesco Pietrantuono.

Durante la conferenza stampa verrà anche presentato un concorso rivolto alle scuole e legato ai temi dell’efficienza energetica e della green economy, che saranno al centro della Lectio Magistralis di Rifkin, le cui opere teorizzano l’avvento della “terza rivoluzione industriale”, ovvero un nuovo ordine economico caratterizzato da profonde innovazioni nelle reti e nelle fonti energetiche.

Il programma della tre giorni è disponibile on line sul sito della Provincia di Potenza (www.provincia.potenza.it), su www.futuroincorso.com e su www.upinet.it, oltre che sul gruppo Facebook ABITARE IL FUTURO – Europa 2020. (r.s.)

Loading