Mercoledì 25 gennaio alle 21,00 nella sala “G. Picerni” di Art Park in viale del Basento 118 appuntamento con gli autori delle inedite Gocce da gustare insieme ai numerosi ospiti. L’incontro sarà moderato da Eva Bonitatibus.
Un’altra protagonista del panorama letterario lucano sarà ospite della rassegna Gocce d’Autore. Il salotto della letteratura, della musica e dell’arte si appresta a ricevere gli autori del quarto appuntamento della rassegna che raccoglie le più autentiche espressioni della lucanità. Carmensita Bellettieri, giornalista e scrittrice esordiente,
parlerà della sua raccolta di racconti dal titolo in vernacolo “Li cunti” della Lucania Mia, edita da Arduino Sacco Editore. Un viaggio nel mondo immaginifico della Basilicata mistica che recupera la memoria popolare in un prezioso lavoro di trasmissione dei valori che hanno sorretto la civiltà lucana. Un’eredità che la giovane scrittrice ha ricomposto nelle pagine del suo libro e che ha consegnato al popolo dei lettori perchè diventino parte integrante dell’importante processo di diffusione.
Alla serata dedicata alle fiabe e leggende lucane prenderà parte anche il professor Donato Allegretti, scrittore e artista di Brindisi di Montagna, con un contributo sul valore antropologico del libro della Bellettieri. Il connubio tra le arti verrà poi suggellato dalla musica eseguita dal vivo dal pianista Toni De Giorgi che comporrà le melodie inedite sui testi dell’autrice ospite, oltre che a creare, insieme alla cantante Iole Cerminara, la suggestione dei racconti permeati di grande liricità. La voce dell’attrice Lorenza Colicigno, annunciatrice e regista per la Rai, sede di Basilicata, autrice di programmi culturali per la televisione, farà rivivere i personaggi e le epoche raccontate da Carmensita Bellettieri. Le tele di Pierluigi Lo Monte coloreranno le pareti di Art Park, l’artista che ha realizzato la copertina del libro e corredato il testo delle sue opere.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.