Si avvia alla conclusione la IV Edizione della Mostra concorso “In viaggio tra i presepi” con l’attessissima serata di premiazione del 9 Gennaio presso il Teatro Stabile di Potenza.
L’evento, per il quarto anno consecutivo – grazie al patrocinio del Comune di Potenza e al sostegno di numerosi sponsor privati – ha animato per circa un mese le scale mobili di Potenza con ben 47 presepi di elevato pregio artistico e originalità.
Nella serata conclusiva si assegneranno i premi per i migliori tre presepi, di ciascuna delle due categorie in gara (privati – associazioni), decretati da una giuria composta da giornalisti, artisti, esperti ed esponenti del mondo politico e religioso.
Sarà assegnato, inoltre, il premio dei visitatori della mostra che attraverso l’acquisto del coupon voto al costo di un euro hanno contribuito a raccogliere fondi in favore dell’associazione Solidarité Haitienne per la ricostruzione di una scuola e la potabilizzazione dell’acqua di un altro istituto scolastico.
La proiezione di un video e l’intervento del giornalista del Sole 24 ore Claudio Gatti, anima italiana dell’associazione fondata da cittadini haitiani, sottolineerà l’essenza della manifestazione che intende non solo dare impulso alle scale mobili e al trasporto urbano della città, ma soprattutto devolvere fondi in favore di realtà svantaggiate, dando così un senso allo spirito del Natale.
Oltre ai riconoscimenti simbolici per la creatività, manualità artistica e carica emozionale, momento clou della serata sarà l’esibizione della Compagnia dialettale potentina di Zi Gerard che da anni sottolinea ironicamente, vizi, debolezze e tradizioni dei potentini.
L’appuntamento è quindi per Domenica 9 Gennaio alle ore 18,30 presso il Teatro Stabile di Potenza.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.