Sabato 4 luglio 2009, alle ore 10.00, all’Hotel S. Domenico di Matera, in via Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del congresso internazionale "Sulle tracce della podolica", in programma dal 9 al 12 luglio prossimi.

L’evento, dedicato alle razze dell’antico e pregiato ceppo, è nato dalla collaborazione fra l’Anabic (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani Carne), le Associazioni Provinciali Allevatori lucane e la Regione Basilicata, principale sponsor dell’iniziativa, a cui hanno aderito il Ministero per le Politiche Agricole, la Regione Calabria e la Regione Puglia.

Al progetto partecipano Croazia, Grecia, Italia, Turchia, Ucraina, Ungheria.
Al congresso parteciperanno relatori provenienti dalle Università dei paesi coinvolti.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata, Vincenzo Viti, i presidenti delle Apa provinciali Nunzio Dimauro (Matera) e Palmino Ferramosca (Potenza) e il direttore dell’Apa Augusto Calbi.

Nel corso dell’incontro verrà dettagliato il programma dell’evento, che prevede la sessione scientifica del Congresso a Matera e un tour dedicato alla visita degli allevamenti e dei Centri di selezione nelle province di Potenza, Taranto e Cosenza.

 

 

Loading