Domenica 21 febbraio la città di Potenza conclude i suoi festeggiamenti in maschera con la “sfilata della pentolaccia”. L’associazione Enotria con il Forum Regionale dei giovani e con la collaborazione dell’Ufficio Istruzione di Potenza e dell’Ufficio Cultura di Potenza, propone l’ultimo appuntamento per chiudere in bellezza i festeggiamenti della tradizione carnevalesca.L’evento sarà caratterizzato da un’allegra sfilata in maschera che prenderà forma in Via Beato Bonaventura alle 17, per colorare con canti e danze, le vie di C.so 18 Agosto, C.so Umberto, Via Portasalza, Via Pretoria e Piazza Matteotti.

Con sponsor il marchio Ranieri, il corteo culminerà in Piazza Matteotti, dove grazie all’esperta animazione dell’agenzia Festidea e le danze della scuola Movida, grandi e piccini saranno coinvolti nel tipico gioco della pentolaccia e in originali spazi di svago e divertimento.

Alla fine della serata si potrà assistere alla premiazione delle maschere più belle ed usufruire della presenza di uno stand informativo del Forum Regionale dei Giovani che in tale occasione renderà note alla cittadinanza le sue iniziative e funzioni.

Anche quest’evento è proposto da Enotria alla città di Potenza, per animare il centro storico e per valorizzare delle tradizioni, come quelle della pentolaccia, che non tramonteranno mai e che contribuiscono a regalare momenti di gioia e condivisione per tutti.

Loading