Domani 31 luglio sarà presentato alla stampa, nella sala Giunta di piazza Mario Pagano, “Parole Sonore”, il cartellone estivo predisposto dalla Provincia di Potenza nell’ambito della Rete della Cultura. Undici gli appuntamenti disseminati sul territorio tra teatro, poesia e grande musica.
Prenderanno parte alla conferenza stampa, fissata per le ore 11.00, il presidente della Provincia Sabino Altobello, l’assessore alla Cultura Giuseppe Telesca, i sindaci dei comuni che faranno da cornice agli eventi, il presidente del Parco nazionale del Pollino Domenico Pappaterra e il
direttore dell’Orchestra Sinfonica Lucana, maestro Pasquale Menchise.
Anche quest’anno, infatti, tra gli eventi più originali della rassegna vi è “Apollinea”, un concerto ad alta quota che sarà eseguito il 14 agosto in località Piano Ruggio a Viggianello dall’Orchestra Sinfonica Lucana e da Philarmonia Mediterranea.
“Il cartellone, in continuità con quello precedente, si propone – ha sottolineato Telesca – di valorizzare il territorio provinciale, diffondendo arte e cultura.
In un momento di crisi economica come quello attuale, del resto, la divulgazione dei saperi e la riscoperta della propria identità rappresenta l’humus su cui innestare processi di sviluppo duraturo”.
Nella realizzazione del programma grande attenzione è stata riservata ai giovani talenti e ai comuni di cui si vogliono mettere in risalto, grazie alla sinergia tra Provincia e soggetti pubblici e privati del territorio, le peculiarità più importanti.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.