Si svolgerà domani martedì 3 febbraio, alle 10,30, nella sala consiliare di piazza Mario Pagano, un Consiglio straordinario e aperto per aderire alla Giornata nazionale di mobilitazione delle Province, indetta dall’Unione delle Province d’Italia.

“Aderiamo all’iniziativa – afferma il presidente del Consiglio provinciale Antonio Salicone – convinti di dover contrastare una campagna denigratoria contro le Province che si inserisce, in modo organico, in una strategia di delegittimazione della politica, attraverso la riduzione degli spazi della democrazia e del ruolo delle istituzioni”.

Verrà sottoposto all’approvazione dell’assemblea un ordine del giorno nel quale si chiederà, tra l’altro, al Governo e al Parlamento di accelerare l’iter per un riordino istituzionale, che individuando e rafforzando le funzioni di Comuni, Province e Regioni, semplifichi e renda efficiente la pubblica amministrazione.
L’assise sarà aperta alla cittadinanza, alle forze economiche e politiche, ai sindacati e ai rappresentanti delle istituzioni presenti sul territorio. Dopo il dibattito consiliare, le conclusioni saranno affidate al presidente della Provincia di Potenza Sabino Altobello.

Loading