Sabato 17 Luglio presso il ridotto del teatro F. Stabile alle ore 11.30 è prevista la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della rassegna “Mefitis – A teatro tra i luoghi magici della storia” che si terrà negli scavi archeologici di Rossano di Vaglio e da quest’anno anche presso Campomaggiore Vecchio.
La manifestazione, nata nel 2008 grazie ad una convergenza di intenti fra il Comune di Vaglio di Basilicata, Cose di teatro e musica, e dell’amministrazione comunale di Potenza (che resta anche quest’anno partner istituzionale della manifestazione), ha come obiettivo quello di portare il teatro nei luoghi magici della storia arrivando ad emozionare il pubblico grazie alla unicità e alla suggestività delle aree archeologiche.
Quest’anno, in un logico percorso di crescita e maturazione, oltre alla rassegna teatrale presso gli scavi archeologici di Rossano, all’interno di MEFITIS è stata inserita anche la prima edizione dello spettacolo “La città dell’utopia” che si terrà a Campomaggiore Vecchio a partire dal 18 Luglio. L’intera Manifestazione,infatti, rientra nei PIOT “Montagne di Emozioni”.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Vaglio di Basilicata Giuseppe Musacchio, il sindaco della città di Potenza Vito Santarsiero, il direttore di Cose di teatro e musica Dino Quaratino, nonchè Donato Macchia in rappresentanza dell’API Basilicata quale capofila della parte privata del PIOT Montagne di Emozioni ed il Sindaco di Campomaggiore Candio TIberi.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.